"Replica banale e patetica| Ci vediamo in tribunale" - Live Sicilia

“Replica banale e patetica| Ci vediamo in tribunale”

Commenti

    Assessore, se puoi metterti sui binari del treno, come hai fatto sulla strada a Siracusa, e sfondi, alla guida di un tuo POTENTE scavatore, la galleria sotto a via Bernava noi cittadini del quartiere sovrastante te ne saremo grati … e poi gli fai causa a questi della ditta internazionale (con i geologi e gli operai di Malopasso&Carrapipi) che scapparono lasciando l’opera incompiuta!

    E’ difficile dimostrare il danno d’immagine.

    E’ facile, conti alla mano, dimostrare il “danno emergente” dai maggiori tempi e costi per il trasporto e per gli straordinari sostenuti dalla Regione e dai suoi enti e dagli enti locali per le trasferte dei dipendenti.

    La Regione dovrebbe chiedere il risarcimento del “danno emergente” diretta conseguenza delle interruzioni, mancate manutenzioni e negligenze imputabili al concessionario (ANAS) è accertabile e quantificabile nella differenza tra il costo delle trasferte “normale” e quello delle trasferte con interruzioni e/o deviazioni e/o manutenzioni in corso.

    Peraltro la Regione dovrebbe aggiungere la richiesta del risarcimento del danno per “lucro cessante” in quanto, la mancata realizzazione delle strade, le ha provocato una “perdita di chance” (danno risarcibile) per la sua economia e per il turismo.

    Per certo, e con l’opera di buoni avvocati, la Regione potrebbe ottenere dall’ANAS un risarcimento “equo ed importante”

    I parametri a cui ti riferisci non sono documentabili per tabulas così come stai dicendo, un risarcimento di questa portata richiederebbe consulenze tecniche mastodontiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI