Rete ospedali in Sicilia, Pd: "Tenere conto della particolarità dei territori" - Live Sicilia

Rete ospedali in Sicilia, Pd: “Tenere conto della particolarità dei territori”

Le parole di Calogero Leanza, vicepresidente della commissione Sanità all'Ars
ASSEMBLEA REGIONALE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Con la piena ripresa delle attività dell’Ars chiederò che la riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana sia uno dei temi da affrontare con urgenza in commissione Sanità: è necessario il pieno coinvolgimento dei sindaci e dei rappresentanti del territorio”. Lo dice Calogero
Leanza, parlamentare regionale del Pd e vicepresidente della commissione Sanità all’Ars
.

L’intervento

“Ho detto fin dall’inizio – aggiunge Leanza – che bisogna avere il coraggio di mettere mano alla rete ospedaliera senza scelte calate dall’alto o dettate da logiche che non sia connesse alla reali esigenze territoriali e dell’utenza. Solo in questo modo sarà possibile avviare un vero percorso di rigenerazione e potenziamento dell’offerta sanitaria ospedaliera in Sicilia, tale da assicurare il diritto alla salute ai cittadini. È inoltre necessario – conclude Leanza – considerare le esigenze specifiche di alcune aree come i Nebrodi e le Isole Eolie che meritano una attenzione particolare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI