Sicilia, reti idriche colabrodo:i soldi ci sono, i progetti no

Reti idriche colabrodo in Sicilia|I soldi ci sono, i progetti no

Commenti

    Siamo alle solite prima di parlare di mes ricovery found bisogna spendere i soldi già disponibili e rendere cantierabili i progetti snellendo la burocrazia è la prima cosa che deve fare MUSUMECI ed i SINDACI e chi non fa un c… dev’essere cacciato anche dagli uffici e dalla Pubblica amministrazione

    Troppi ignoranti per redigere un progetto

    Questa regione continua con le vecchie routine burocratiche, una insensata cultura della riqualificazione del territorio e di compatibilità ambientale delle trasformazioni introdotte. Le principali criticità, nel settore dei lavori pubblici. riguardano la riforma, necessaria e urgente, delle politiche sulle opere igieniche (Acquedotti e Fognature), che coinvolgono anche altre politiche settoriali come quelle agricole e industriali. Dopo la fallimentare cessione di gestione degli acquedotti ai privati, si deve affrontare in modo organico il problema acqua con la sua crescente domanda, la cronica carenza, lo spreco e la dissipazione in una rete degradata, la mancanza di investimenti per nuovi acquedotti a partire dal 2004 (gestione Sicilacque). Senza progetti realizzabili, da presentare oggi, accelerando le procedure resteremo ancora una volta emarginati dalla ripresa che in Europa è già partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI