Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Certamente è assurdo che coloro che hanno avuto l’incidente con la povera donna, vedendola allontanare, non l’abbiano fermata o seguita. Dopo un incidente, si presta soccorso….vorrei proprio sapere cos’hanno fatto queste persone!
Purtroppo le due persone che erano sul furgone non avevano alcuna autorità né alcuna altro motivo per fermarla. Non sembra neanche che fossero dei medici. Se lo avessero fatto avrebbero commesso un reato del quale serebbero stati chiamati a rispondere dinanzi all’autorità giudiziaria.
Questo deve essere solo il momento del silenzio, senza puntare il dito nei confronti di alcuno, e piuttosto pregare per l’incolumità del bambino.
E non avrebbero dovuto chiamare immediatamente la polizia dato che era avvenuto un incidente in galleria e una donna e un bambino si erano allontanati? E’ il minimo che avrebbero dovuto fare se, come dice Lei (ma ne dubito) non si poteva fermare…
Preghiamo in silenzio.
@ Galileo
Esatto.
Le modalità dell’incidente sono a dir poco singolari.