la leggerezza con cui il Parlamento ha dato l'autorizzazione a procedere nei confronti del MInistro Salvini e' assurda e disdicevole. E' compito del Parlamento valutare la necessita' di dare l'autorizzazione a procedere contro un ministro della Repubblica con una approfondita valutazione dell'operato alla luce dell'interesse della Nazione.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Riposino in pace ..
Rimpiango il grande Zamparini,
Ma basta maltempo! Altro che siccità, ha piovuto tantissimo. E poi basta vento e freddo. Il freddo lo faccia al nord e in montagna d'inverno. Non sul mare. Palermo deve avere un clima mediterraneo. Quindi tutti sperano che ci sia un capovolgimento totale del tempo e che a Natale e Capodanno ci sia sole e caldo. Ci vorrebbe un bell'anticiclone africano per un mese! L'anticiclone africano è utile proprio d'inverno, invece d'estate è fastidioso.
Forza Palermo sempre...
Non sono un simpatizzante del sindaco di Palermo ma questi signori che non vogliono il Tram in via Libertà chi sono? loro possono prendere l’auto quando e come vogliono e i comuni mortali prendere l’autobus in via Libertà. A parte il fatto che manco tengono alla loro salute (tutte quelle macchine, autobus inquinanti ecc.. che passano io in quelle zone non ci abiterei mai. E poi dico ai commercianti, quando passavano le auto in via Maqueda e negozi chiudevano, quindi se si fa un isola pedonale di tutta la via Libertà può darsi che gli affari aumentano perché la gente non respira l’aria inquinata dai mezzi che ora ci passano.
E’ vero vogliamo il tram. E se mi posso permettere di esprimere anche un’idea totalmente bislacca e innovativa nel panorama internazionale… vorrei anche il biglietto integrato Amat-Trenitalia, ovvero Bus-Tram-Metro. Di questo frega qualcosa a qualcuno, nella giunta pro tram?
Dovreste dire al sig. Catania,che noi cittadini seri,onesti e amici della Nostra città,vogliamo solo il bene e non la distruzione totale che state apportando alla Nostra città,grazie alla vostra ignoranza in materia di mobilità sostenibile,non avete fatto altro che violentare le nostre strade,tagliare alberi,ridurre le strade per il vostro inutile tram,oltre ad aver sperperato e non voglio pensare altro i nostri soldi!!!!!!!!!!! Dovreste andare via!!!!! Falliti.
ma non è vero che i palermitani vogliamo il tram, dove sono le firme raccolte dai palermitani, dario chinnici può dire con quella bocca tutto quello che vuole, ma ci vogliono gli atti che confermano. ma poi dico non siamo contro il tram ma fari trasiri u scecchu pa cura un po essiri, voglio dire dove la strada lo consente va bene ma in via roma la corsia dell’autobus, la corsia del tram dovrebbero costruire un sopraelevato per passeggiare a piedi, devono rivedere il piano carrabile, invitare i palermitani a discuterlo e poi si vedrà, loro sono padroni della strada quanto noi che paghiamo le tasse, anche per mantenerli, allora fateci dei video dei disegni su come coprire le strade poi si deciderà
A parte il fatto evidente che chi critica a priori e con tanta rabbia il tram evidentemente non lo adopera, vorrei ricordare che le prossime linee di tram, quelle che passerebbero dal centro, non prevedono le barriere che oggi esistono sulle linee già realizzate.
amici di Luca, sguinzagliati e pronti col click!!!
ma le bugie hanno le gambe corte.
Ci saluti il mondo che non c’é.
L’inquinamento in via Libertá é provocato dallo stop che obbliga TUTTE le auto a salire in via Dante. Sarebbe bastato chiudere dalla via Ruggero Settimo e fare svoltare le auto fra via Dante e via E. Amari.
Normalmente in via Libertá non c’é il minimo ingorgo.
L’orrendo e costosissimo tram conviene a certamente a qualcuno e sarebbe orrendo nella strada piú bella di Palermo.
Altra str….ta dopo le piste ciclabili disegnate sul marciapiede, l’eliminazione degli espositori di libri e la movida selvaggia.
Facciamo un referendum anche oer cacciare Orlando e i suoi compagni sinistri.
Forza, abbatette tutti i platani come avete fatto per i pini di viale regione e metteteci 2 binari. Stringete le strade e create il caos anche lì. Tanto dovete fare guadagnare lo stesso o l’ennesimo amico. VERGOGNA
PIU’ CHE CONCENTRARSI SULL’UTILITA’ O MENO DEL TRAM CI SI DOVREBBE SOFFERMARE QUALI INTERESSI SI NASCONDONO DIETRO LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA.
signor catania io cittadina palermitana io non volere tram
ora le spiego non si puo pensare di continuare a distruggere la città non abbiamo strade ma trazzere, ma finite i cantieri già aperti, create i posteggi e i punti di congiunzione e poi parlate i altre linee tram
c’e una città in ginocchio, peggiorata da quando questa amministrazione ci governa ma di cosa parlate, siete sordi ai bisogni dei cittadini e continuate a fare proclami di cose che volete fare, pensate alle fogne all’aperto (vedi mondello)
a quello che succede sempre a mondello quando piove
all immondizia che ci sta sommergendo con i topi che salgono sino al 5 piano alle strade buie etc etc e poi parlate di tram ma perfavore ma dove vivete
Non voterei mai il sindaco attuale ma sono favorevole al Tram.
Il tram e bruttissimo a vedersi, immagino i ricchi proprietari di casa in via Libertà, la puzza che hanno sotto il naso la considerano profumo rispetto all’inquinamento.
Le signore con il cagnolino equipaggiato di cappottino Louis Wuitton come faranno poi a esprimere il loro radicalismo chic se non potranno scendere a fare due passi in quei bellissimi e ampi viali in quanto occupati?
deturpare la più bella strada di Palermo è un sacrilegio! gia’ è bastato rovinare via Notabartolo per una linea che non usa nessuno!
se si ferma un’auto nell’unica corsia è la fine della viabilità
la metropolitana andava fatta sottoterra e non in strade già piccole ed insufficienti per la Città
Il nostro Sindaco pensi a fare lavorare i netturbini ed le migliaia di impiegati del comune dando decoro a Palermo e non deturparla
La città di Palermo arcinota per la sua lentezza a passo di lumaca dei lavori pubblici dovrebbe programmare non un tram ma viaggi con l’astronave molto più veloci ed adeguati alla tempistica di realizzazione. Per intenderci i tram sono superati è solo sperpero di risorse pubbliche a vantaggio di…………
Dario Chinnici il suo sindaco prevalse x una legge elettorale fatta dal pd x evitare il ballottaggio quindi la vittoria al primo turno del suo sindaco.
abbasso i tram e le rotaie inutili e dispendiosi
non vogliamo più cantieri inutili e scempio della città
w i bus elettrici, come nelle città civili e rispettose della natura (Palermo non è evidentemente tra queste)
w i bus gratis per tutti
ecco come si diminuiscono traffico e smog.
santa e subito !!!!!