Rifiuti, il video di Musumeci: | "Cavilli contro la soluzione" - Live Sicilia

Rifiuti, il video di Musumeci: | “Cavilli contro la soluzione”

Commenti

    Bravo Musumeci, quando c’è bisogno occorre mettere gli attributi sopra la scrivania

    Musumeci hai politicamente fallito! Dimettiti!

    Ci risiamo: una cosa sono gli inceneritori un’altra i termovalorizzatori specialmente quelli di nuova generazione ancora più sofisticati e rispettosi dell’ambiente. E’ come parlare di mezzi di locomozione: una cosa sono le autovetture una cosa sono i muli. Eppure entrambi sono mezzi di locomozione!

    MINISTERO DELL’AMBIENTE ANCORA IN MANO AI RENZIANI DEL PD! VERGOGNA MOVIMENTO 5 STELLE!
    SIETE DEI PERECOTTARI! NON VI VOTERO’ PIU’!

    Vada a Roma e ponga il quesito direttamente al ministro Costa. Ritengo però che i tecnici e la giunta avrebbero fatto bene a leggere con attenzione il testo del piano prima di mandarlo al ministero per eliminare gli errori e la poca comprensibilità rilevata dal ministero. A mio avviso però quest:ultimo avrebbe potuto evitare di scendere nella polemica

    Scusate qual è la novità?
    E’ chiara la strategia della Lega Nord! La società A2A di Brescia deve impiantare i termovalorizzatori su suolo siciliano. Stop

    Occhiutamente parlando Musumeci ha ragione: inceneritori, termoriscaldatori, differenziata sempre munimizza e’ e nella fattaspecie non c’è la possiamo mangiare

    il trattamento dei rifiuti deve essere affrontato scientificamente per attuare metodologie innovative che consentono il trattamento con recupero sia di energia che di materiali riutilizzabili con vantaggi economici.
    Le universita’ e i centri di ricerca devono essere attivati per la progettazione e l’utilizzazione di impianti innovativi rispettosi dell’ambiente.
    Il trattamento dei rifiuti e’ una sfida che deve essere affrontata tempestivamente in tutto il territorio nazionale con l’apporto delle regioni che devono attuare le metodologie di trattamento adeguandole alle peculiarita’ regionali.
    La Costituzione di una Commissione Stato Regioni con l’apporto delle universita’ e dei centri di ricerca sullo smaltimento e il trattamento dei rifiuti e’ a mio parere la modalita’ piu’ idonea per approfondire e risolvere il problema con l’utilizzo di tecnologie innovative.

    più che “cavilli” parliamo di cavalli. tre(3) milioni di euro spesi per la fiera del cavallo mediterraneo. E continuano a dire che la regione non ha soldi !!!!!!! Nullo Musumeci.

    diglielo al ministro direttamente

    studiando il progetto di un termovalorizzatore risulta evidente che la parte principale concerne l’impianto per l’ incenerimento dei rifiuti i cui fumi sono poi inviati alla caldaia che produce vapore acqueo per alimentare una turbina a vapore e, depurati nei filtri sono poi espulsi dalla ciminiera.La turbina serve per mettere in rotazione l’alternatore che produce energia elettrica.Bisogna ricordare inoltre che l’incenerimento e la produzione termoelettrica risultano tra le industrie insalubri di prima classe di cui al testo unico delle leggi sanitarie.

    chi sono i tecnici che hanno apposto la loro firma su piano, rapporto ambientale e sintesi non tecnica.? forse è lè la soluzione dell’enigma

    Presidente, il piano rifiuti è stato bocciato. I rilievi non sono superabili. Chi lo ha scritto deve restituire i soldi che ha preso. La smetta di fare video…..vada in Assemblea, parli con i deputati non li snobbi. Sta facendo male alla Sicilia caro Presidente.

    Musumeci: ridicolo ed anacronistico

    nullo aspetta l’imput di lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI