Riforma rifiuti, assessore Pierobon:| "Legge necessaria per fatti concreti" - Live Sicilia

Riforma rifiuti, assessore Pierobon:| “Legge necessaria per fatti concreti”

Commenti

    Le indicazioni dell’Anac e della Corte dei conti di cui parla l’assessore sono state date prima della emanazione del decreto legislativo Madia 175/2016 che ha allineato le società partecipate degli enti locali agli enti pubblici; quindi non diciamo fesserie. questa pseudo riforma interviene sufgli aspetti amministrativi e non su quelli veramente necessari, cioè gli impianti. e poi qualunque cosa dica l’assessore al personale amministrativo non viene garantito il passaggio alle ada. Infatti, il concorso – come tutti sanno – DEVE essere pubblico e non ci può essere una riserva ai soli dipendenti delle srr o delgli ato. Un po’ di sincerità per favore!! non si possono dire cose non vere al solo scopo di portare a casa un a riforma dannosa per tutti….e l’assessore lo sa bene.

    Il problema non si risolve facendo una nuova legge e rimescolando nuovamente tutte le carte ma facendo i giusti aggiustamenti alla legge 9 e facendola rispettare. Il modello attuale con tutte le sue criticità funziona perché responsabilizza i Comuni. Il ddl invece deresponsabilizza i Comuni perché ci sarà un solo soggetto (una para provincia) che dovrà affidare il servizio e gestire la tariffa. A Padova e in Emilia può funzionare qui in Sicilia la vedo difficile. Il risultato di questa continua incertezza normativa di settore è quella tra gli altri di allontare eventuali investitori onesti. E non è vero che i lavoratori sono tutti garantiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI