Rimborsi ai consiglieri, la Vinci| si auto-sospende dal Mov139 - Live Sicilia

Rimborsi ai consiglieri, la Vinci| si auto-sospende dal Mov139

Rita Vinci

La nota della consigliera comunale di Palermo.

SALA DELLE LAPIDI
di
1 min di lettura

PALERMO – Rita Vinci si auto-sospende dal Mov139. Dopo l’articolo di Livesicilia sui rimborsi al datore di lavoro della consigliera comunale, la Vinci ha scelto di sospendersi temporaneamente dal gruppo.

“La consigliera Rita Vinci, viste le ultime notizie di stampa – si legge in una dichiarazione della consigliera – per tutelare i propri elettori e il gruppo di maggioranza a cui appartiene, il Mov139 e prima Idv, e il sindaco, nonché tutti i valori di trasparenza e legalità che li contraddistinguono, ha deciso autonomamente di autosospendersi dal proprio gruppo consiliare, serena di avere sempre agito in modo conforme alla legge. Una decisione assunta in sintonia col capogruppo Aurelio Scavone”. “Ringraziamo la consigliera Vinci della sua disponibilità – dice Scavone – nella speranza che quanto emerso rientri nei canoni della correttezza e della legalità”.

Una polemica, quella sui rimborsi, sollevata dalla Nuova tutela del cittadino e che monta e potrebbe riguardare anche altri componenti di Sala delle Lapidi. Chissà se anche questi opteranno per l’auto-sospensione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI