Rimpasto, i giochi si complicano | La Sinistra vuole l'Urbanistica - Live Sicilia

Rimpasto, i giochi si complicano | La Sinistra vuole l’Urbanistica

Commenti

    La città è in declino. Servono assessori che non si nascondono. Serve un fare immediato su tanti fronti.

    Assistiamo a una guerra per la spartizione di poltrone e poltroncine , nel frattempo Palermo sprofonda nel degrado sommersa dalla munnizza , questo il danno conseguente all elezione di Orlando che ora deve cercare di accontentare chi reclama una poltroncina , che i palermitani ne tengano conto per le prossime amministrative e diano lo stesso forte segnale alle prossime europee così come hanno fatto per le elezioni politiche

    Orlando Cascio vittima della sua stessa azione politica. Nella vita ciò che semini raccogli!

    Il mercato delle vacche grasse? Sinistra Comune e Partito Democratico oggi chi rappresentano? Caro Sindaco, ti consiglio di fare scelte politiche serie e soprattutto metti in giunta gente che ha fatto politica e che abbia almeno esperienza, così come hai fatto con Cimino in AMAT, altrimenti stacca la spina, tanto Tu una collocazione la trovi comunque.

    Giusto l’Urbanistica x rovinare ulteriormente la città.

    Vedo nomi di nani e ballerine!! Ma veramente a Palermo non c’è di meglio? A confronto di tutti questi, Orlando, mio avversario storico, è veramente un gigante e li metterà tutti in riga. Sindaco, lasci i mediocri a casa.

    Prendendo come spunto lo slogan della campagna elettorale del Sindaco “facciamo squadra ” , alleanza per Palermo ha avuto un grande successo ed è giusto che il Sindaco riconosca all all’onorevole Lentini l’ ingresso in giunta che sono certo dall ‘ alto della sua professionalità, porterà un grande contributo alla Citta di Palermo.

    ah sinistra comune vuole l’urbanistica per dare alle coop rosse che lavorano nel edilizia nelle case per i rom e gli immigrati…bell’affare…????? e’??

    Il prof. Orlando ha ottenuto un grande risultato alle ultime elezioni e questo era atteso visto il progetto di  ‘facciamo squadra !! con le tante liste civiche che lo hanno sostenuto, quello che non era atteso é stato però il venir meno agli impegni presi in campagna elettorale….io per esempio ho votato Alleanza per Palermo, una lista che con il suo grande risultato ha contribuito all’elezione di Orlando sindaco …..e anche loro facevano parte della squadra !

    Scusate nel valzer dei dirigenti ma no sono sempre gli stessi?
    Il Sindaco deve friggere con questo olio.
    Non li può più cambiare, avrebbe fatto bene qui la riforma della P.A Madia ma che non è andata in porto quello di mandarli via in altre città scambiandoli con altri .
    Ormai ce li dobbiamo annacare!!!
    Bravo Sindaco sono figli tuoi li hai fatti dirigenti con una determinazione inaudito unico casi in Italia senza una procedura concorsuale.

    Dottor Sandro, sinistra comune rappresenta il 7 per cento degli elettori palermitani del 2017 e il partito democratico almeno il 10 per cento. Di certo hanno più voti di Sicilia futura di Totò cardinale o di qualche lista civica.

    La giunta Orlando deve svoltare a sinistra come quella del 2012, non c’entra niente con moderati e democristiani.

    “Abbiamo fatto tutto questo senza partiti, senza lacci e lacciuoli perché il mio partito era ed è Palermo. Se qualcuno pensa che sia altro non si avvicini. Sono qui per dire grazie; ci aspettano cinque anni di esami, cinque anni di primarie per far emergere nuovi protagonisti. Questo è il mio obiettivo”.
    Questo slogan il Sindaco Orlando lo disse forte durante la sua campagna elettorale. Oggi cosa rimane, o meglio, oggi, cosa vive ancora, nato da quel concetto così conciso e netto che fu uno degli slogan più ripetuto. Credo che politicamente e amministrativamente non c’è nulla che possa specchiarsi nel concetto tanto “gridato”.
    Dove è quali sono i nuovi protagonisti che sono emersi, o che ha fatto emergere il Sindaco. Quali altre primarie si sono svolte nel frattempo, a me sembra che la politica palermitana sia stata il palcoscenico calpestato da un attore che ama i monologhi dimenticando tutti gli altri attori che hanno fatto parte della sua compagnia partecipando attivamente alla campagna elettorale che ha portato alla vittoria…… Credo che non c’è mai stata la squadra, almeno così come si leggeva nei posters elettorali. Dispiace osservare che la politica non risponde più ai compiti a lei assegnata, la polis, è ormai lontana dal popolo e vive sempre di più solitaria al chiuso dei palazzi rappresentanti il potere dove
    si compiono le lotte intestine per gestirlo.

    Si pensa a tutto tranne che alla città

    Ma alleanza per Palermo che ha portato anche alla vittoria del sindaco è stata messa da parte?? … lo slogan facciamo squadra erano parole??

    Giovanni palermo, Orlando ha vinto grazie alle preferenze di molti moderati e Democristiani, che si sono candidati nelle liste di Movimento 139, Palermo 2022 e Sicilia Futura, altrimenti avrebbe vinto Ferrandelli.
    Sindaco, lascia perdere Catania e compagni e pensa ad un tuo successore di Alto Livello.

    Anche il rimpasto prima delle elezioni è una mossa della vecchia politica tanto criticata! certamente uno che il sindaco lo sa fare , rimpasta ogni anno! Rimpasta oggi rimpasta domani, in città non si conclude nulla! Ma in fondo perché cambiare ? Piace così !

    Vittoria con una legge elettorale su misura x evitare il ballottaggio.

    Logico senza ballottaggio facile vincere.

    Il tuo sindaco era dc,margherita.

    Orlando sei un flop. Se vuoi salvare il tuo nome ma, soprattutto, il futuro di Palermo: dimettiti! È più di un anno che la città non va avanti, come immobilizzata. Avremmo potuto cavalcare l’onda della cultura con diversi progetti concreti e bloccare l’emigrazione giovanile. Palermo si svuota sempre più e le istituzioni restano a guardare senza dare alcuna risposta concreta! Fai posto alle persone che davvero vogliono cambiare in meglio la città. Se vuoi salvarti la faccia fai posto alla lista civica, a Totò Lentini, alla gente che non ha secondi fini, cioè quella stessa gente che hai tenuto fuori, a cui hai voltato le spalle, la stessa gente che rappresenta i valori della nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI