"Ripristinare la vecchia viabilità" |Lo chiede la terza circoscrizione - Live Sicilia

“Ripristinare la vecchia viabilità” |Lo chiede la terza circoscrizione

Il consiglio circoscrizionale ha votato all'unamnimità una delibera per chiedere all'amministrazione il ritorno al vecchio sistema di circolazione. Il presidente Rapisarda: "Dobbiamo dare risposte ai cittadini".

corso delle province
di
1 min di lettura

CATANIA – La viabilità di Corso delle Province ancgolo via Gabriele D’Annunzio deve tornare a come era prima di settembre. A dirlo è il consiglio della terza municipalità che ha votato all’unanimità una delibera per chiedere che l’amministrazione comunale faccia dietro front. La rotatoria naturale realizzata improvvisamente due mesi fa, continua infatti a creare problemi a residenti e commercianti della zona che, dopo aver protestato e chiesto udienza all’assessore alla Viabilità, Rosario D’Agata e all’assessore alle Attività produttive, Angela Mazzola, hanno raccolto le firme, circa ottobento, e le hanno depositate in municipalità.

“Noi siamo stati eletti dai cittadini e a loro dobbiamo dare risposte – spiega il presidente della municipalità, Salvo Rapisarda. Per questo – prosegue – abbiamo vitato una delibera nella quale chiediamo all’amministrazione di riportare la situazione a prima delle modifiche sulla viabilità, prevedendo il posizionamento di alcuni semafori nei punti più delicati”.

Da tempo il consiglio di quartiere è al fianco di esercenti e residenti, nell’intercedere con gli uffici comunali e martedì, alcuni rappresentanti saranno in Confcommercio per valutare nuove soluzioni da proporre al Comune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI