Roberto Barbagallo torna libero |La decisione del Riesame - Live Sicilia

Roberto Barbagallo torna libero |La decisione del Riesame

L'ex primo cittadino lo scorso 29 marzo aveva lasciato il carcere per la misura meno afflittiva degli arresti domiciliari.

operazione sibilla
di
1 min di lettura

CATANIA. A quasi 5 mesi dall’arresto eseguito dalla Guardia di finanza, nell’ambito dell’inchiesta denominata Sibilla, torna libero l’ex sindaco di Acireale Roberto Barbagallo. Il tribunale della Libertà di Catania ha accolto stamani l’atto di impugnazione presentato dai difensori di fiducia Enzo Mellia e Pierfrancesco Continella. L’ex primo cittadino lo scorso 29 marzo aveva lasciato il carcere per la misura meno afflittiva degli arresti domiciliari. Ma l’accusa sostenuta dal pubblico ministero Fabio Regolo ha retto al vaglio di tutti i giudici, tanto che la scorsa settimana si è aperto il processo davanti ai giudici della terza sezione penale di Catania. Barbagallo, assente all’udienza per motivi di salute, è accusato di aver indotto, in concorso con l’agente di polizia municipale Nicolò Urso, due venditori ambulanti a promettere voti per l’on. Nicola D’Agostino, candidato alle scorse regionali. In cambio i due ambulanti, a carico dei quali erano emerse alcune irregolarità amministrative, avrebbero ottenuto rassicurazioni sul buon esito della vicenda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI