Il Sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente Cesare Lapiana e dal Segretario Generale di Anci Sicilia Mario Alvano, ha incontrato oggi a Roma il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, nonché il Direttore ed il Capo di Gabinetto del Ministero, Mariano Grillo e Guido Carpani.
Il Sindaco di Palermo ha confermato il percorso avviato dall’Amministrazione con la Rap per la messa in sicurezza e la messa a norma dell’impianto di Bellolampo, confermando con soddisfazione che da ieri, nel rispetto dei tempi comunicati in precedenza, ha iniziato a funzionare l’impianto di Tmb che fa di Bellolampo l’unico impianto regionale dotato di un simile impianto.
“Un risultato ancora più significativo – ha rimarcato Orlando – perché si tratta di un impianto totalmente pubblico, come totalmente pubblica è la Rap, sorta dopo il fallimento dell’Amia”.
Orlando ha inoltre confermato che nelle prossime settimane partirà la seconda fase di “Palermo differenzia”, coinvolgendo altri 260.000 palermitani nel sistema della raccolta “porta a porta”.