Rubano al Forum e al Conca d'Oro, | cinque donne in manette - Live Sicilia

Rubano al Forum e al Conca d’Oro, | cinque donne in manette

Tre gli interventi dei carabinieri all'interno dei centri comemrciali della città. Le cinque ragazze avevano rubato abbigliamento e scarpe. Furto anche da "Zara", in via Ruggero Settimo.

Furti nei centri comemrciali
di
1 min di lettura

Aurelia Barbu, una delle arrestate

PALERMO – Scarpe, abbigliamento, accessori. Portavano via di tutti dai centri commerciali della città. Cinque donne sono state arrestate a Palermo per una serie di furti nelle maxi strutture dello shopping. Nel dettaglio, i carabinieri di San Filippo Neri hanno bloccato Aurelia Barbu, 24 anni e Elena Suvaroiu, 22 anni, entrambe romene e senza fissa dimora. Erano entrate in azione al “Conca d’Oro”, rubado vestiti per un totale di seicento euro nei negozi “Promod” e “Oviesse kids”. Dopo la convalida degli arresti le due hanno patteggiato e sono state condannate a sei mesi e venti giorni e al pagamento della multa di trecento euro con pena sospesa e rimesse in libertà.

Il secondo furto è stato tentato ai danni del negozio “Scarpe & Scarpe” al centro commerciale “Forum” di Roccella. In questo caso sono intervenuti i carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari che hanno fermato due ragazze 19enni, accusate di furto aggravato: si erano impossessate di due paia di stivali per una valore di circa duecento euro. Le ragazze giunte alle barriere antitaccheggio stavano uscendo quando e’ scattato l’allarme. Dopo la convalida degli arresti sono state rimesse in liberta’ in attesa del processo.

Nell’ultimo caso, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi che hanno fermato una 25enne, bloccata da un militare libero dal servizio mentre scappava del negozio “Zara” di via Ruggero Settimo con abbigliamento per circa 200 euro. Arrestata con l’accusa di furto aggravato è stata giudicata con il rito direttissimo al termine del quale, dopo la convalida, è stata condannata a quattro mesi e al pagamento della multa di 120 euro, pena sospesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI