Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


Manco dalla Sicilia da 22 anni,vivo in provincia di Monza;ogni qualvolta vengo in Sicilia per ferie vado via rammaricato riguardo a come amministrano il mio comune.
Credetemi vado via esterrefatto dal modo di agire di certe amministratori e impiegati comunali.
Sono d’accordo con Salvini,ha fatto promulgare una legge,sottoscritta dal Presidente della Repubblica e come tale deve essere rispettata!
Se a qualche politicante non va giù qualsiasi sia il contenuto della legge non è il ruolo di sindaco dissidente che può cambiarla: le legge così come è va rispettata.
A questo punto le procure ,quali vigilanti delle leggi, si attivino nell’immediato per annullare le ordinanze comunali e commissariare i comuni coi sindaci dissidenti.
Credetemi ne ho visto di porcate,e non sono rappresentante di nessun partito,ma questa messinscena dei sindaci pd-ioti potevano anche evitarla.
I problemi sono altri,per fare un esempio nel mio paese, in provincia di Caltanissetta, mancano circa 8000 uomini,soprattutto sposati,costretti ad emigrare,chi al nord e chi all’estero per sostenere la famiglia.
Mia sorella è la moglie di tre figli di un emigrato costretto a trovare lavoro altrove,allontanarsi dal bene comune,cioè la famiglia,e voi politicanti e polemizzanti del partito democratico mi venite a dire che il problema sono gli immigrati:MA FATEMI IL FAVORE!
Alle prossime elezioni voterò per forza di causa Salvini che vi piaccia o no!
Sfogo di un emigrato arrabbiato,costretto a lasciare la bella Sicilia.
Mi chiedo se non ci sia già in atto ,come i gilet gialli in Francia,un atto di rivoluzione fra la classe dirigente ed il popolo sovrano….
Chi vivrà vedrà….
Il popolo siciliano non reggerà più per tutte le ingiustizie perpetrate ai suoi danni.
La mancanza di lavoro,l’emigrazione di capo famiglia,la spazzatura che deturpa l’ambiente,i vecchi che muoiono e i giovani che scappano all’estero,l’agricoltura sottovalutata e la manovalanza a prezzi stracciati sono tutte conseguenze di una mala politica che ha raso al suolo la dignità dei siciliani.
Dico basta a questo scempio e chiedo a chi governa la Sicilia di dare voce a queste ingiustizie sociali.
Il problema immigrati passa in secondo piano.
Governatore della Sicilia Nello Musumeci se ci sei batti un colpo e fatti sentire per tutti i problemi che affliggono i siciliani a partire dall’agricoltura che l’avete affossata!
Un siciliano al nord!