Savarino: "A parti invertite |il Nord ci avrebbe aspettato?" - Live Sicilia

Savarino: “A parti invertite |il Nord ci avrebbe aspettato?”

Commenti

    Brava! Mai ci avrebbero aspettato

    Vorrei capire la signora savarino di quale volano parla? Del solito? E poi, mi consenta: parliamo sempre di una forma di razzismo da parte del nord italia, ma oggi, da più parti, avverto una forma di razzismo che viene fomentato nei confronti del nord italia che viene fomentato. Non sono daccordo le migliaia di giovani brillanti che nelle nostre regioni non trovano opportunità di lavoro perché nel tempo una classe politica di ascari ci ha governsti, ahimé col nostro consenso!

    Finalmente qualcuno lo dice

    Cara Giusi pensavo questo ieri sera, Conte ha ceduto alle pressioni del leghista Fontana, la nostra reale situazione avrebbe consentito sicuramente maglie più larghe …..

    Coraggio, mandate giuseppi a fare il prof e tirate dritto

    Almeno quel poco di economia che abbiamo facciamola produrre. Il fatto che siamo inferiori da un punto di vista economico e sociale non deve essere un’alibi per tenerci fermi; non ne faccia una questione politica, con i nostri numeri dovremmo riaprire domattina.

    Io sinceramente non saprei dare una esigua risposta a questa domanda pertinente.
    Dico soltanto che il Siciliano è Siciliano, il nostro cuore è stato sempre grande non è certo quello dei signori del Nord.
    Aspettare, a mio avviso potrebbe essere la formula giusta per tutti, non si tratta di nord o sud, ma se partiamo come sud ci vedremo scollegati, i nostri prodotti non possono varcare il centro nord per effetto dei decreti.
    Se in sicilia si possono un pò allargare le maglie, su questo sono d’accordo, ma sempre con tutti glia accorgimenti necessari per mantenere alto il grado di sicurezza.
    Poi lasciamo agli dire, tutte le stronzate che vogliono, questo dovrebbe essere anzi da stimolo al popolo tutto meridionale per un forte riscatto, culturale , sociale e perchè no anche politico.

    Politici poco capaci.
    Si potrebbe cominciare a ragionare in termini di provincie e non di intera nazione.
    Agrigentini, trapanesi e altre province nell’intera Italia, cosa ci stanno a fare ancora chiusi in casa?
    Si potrebbe tornare alla normalità più assoluta con dei veri controlli (efficaci) su chi arriva da fuori provincia.
    A Mazara, Marsala, Santa Ninfa, etc, abbiamo meno libertà che in città venete dove il virus ha realmente circolato e continua a circolare.
    Non credo che Musumeci abbia le capacità per governare una regione.

    Assurdo che un politico parla in questo modo, e poi vogliamo l’Italia unita? Le ricordo cara, che molti siciliani trovano lavoro al nord proprio perché qui al sud non si creano le condizioni per lavorare perché per prima voi politici fate i vostri giochetti….quindi prima di sparare a zero si faccia quattro domande e si dia le risposte e soprattutto non crei divisioni!

    Certamente, non avrebbero aspettato come sempre hanno fatto di noi quello che hanno voluto. Ma adesso basta, non si può andare avanti in questo modo, con le dovute precauzioni la Sicilia deve ripartire anche perché noi viviamo di piccole attività artigianali e commerciali, non abbiamo grandi fabbriche come al Nord. Zaia infatti dice che la sua regione è ripartita. Anzi dovremmo chiedere il danno per quello che ci hanno causato, loro lo avrebbero fatto fidatevi e non dico altro. Basta servilismo. Riscatto per la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI