Sblocco assunzioni nella PA, Grasso: “È la mia norma, vigilerò" - Live Sicilia

Sblocco assunzioni nella PA, Grasso: “È la mia norma, vigilerò”

L'ex assessora rivendica la maternità del provvedimento.
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Ho appreso con soddisfazione che ieri la Giunta Musumeci con delibera ha dato esecuzione alla norma che porta la mia firma – essendone stata ideatrice – e che ho fortemente voluto in Finanziaria, circa l’individuazione di una task force di 300 professionisti a supporto di Regione e soprattutto Comuni. Ci voleva la strigliata del Governo nazionale affinché si accelerasse la procedura. Mi auguro a questo punto che non si perda ulteriore tempo. Ecco perché spero che, essendo da adesso in poi solo atti gestionali, il Dipartimento regionale alla funzione pubblica – sulla scorta del suo omonimo nazionale – utilizzi gli stessi strumenti del Formez, ovvero un portale al quale possono accedere e candidarsi tutti i professionisti, senza concorsoni o farraginosa burocrazia. C’è urgenza di procedure semplici, snelle e trasparenti. Questo è quello che mi aspetto. Questo è ciò di cui i Comuni hanno bisogno. Sono felice di essere stata ancora una volta al fianco delle amministrazioni comunali, comprendendone i bisogni. Vigileremo sulla celerità delle procedure e sulle convenzioni con i Comuni”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso, prima firmataria della norma sostenuta dal presidente della commissione bilancio, Riccardo Savona e da altri gruppi parlamentari.

“Mi dispiace sono per un dato – conclude la Parlamentare. La mia norma prevedeva anche l’assunzione di dirigenti che avrebbero consentito agli uffici tecnici degli Enti Locali di firmare atti. Purtroppo in Aula il testo ha subito cambiamenti, riducendo le figure richieste a quelle di funzionari. Certamente servono anche loro nell’ottica di una rigenerazione amministrativa, ma servono anche i dirigenti con potere di firma, che si facciano carico delle responsabilità per non perdere il treno per l’Europa. Possiamo ancora recuperare. Proporrò all’Ars una correzione alla norma su tale versante”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Non c’è pericolo per i popoli della Groenlandia, i Siciliani invece lo siamo seriamente. ……

    titolo sensazionale….ma il contenuto è la solita solfa.
    la giunta doveva essere varata entro il fine settimana passato, se il buongiorno si vede dal mattino….. 🙂

    cercasi assessori dell’UDC continuo a non capire perché gli alleati riescono a fare designazione senza che qualcuno metta “becco” e ancora noi dobbiamo aspettare e fare i conti con veti incrociati che non hanno motivo di esistere.
    Palermo già ha un assessore che rappresenta la sicilia occidentale ed è Ester Bonafede.
    Segretario Cesa , Presidente De poli è arrivata l ora di battere i pugni sul tavolo e fare valere le ragioni politiche di una scelta che per il ns partito è di grande prospettiva anche in vista delle elezioni nazionali .

    Miccichè continua a fare abbondantemente vergogna.
    Avrebbe regalato un posto in giunta al PD togliendolo a Forza Italia
    per di assicurarsi la poltrona di presidente dell’ARS
    E BERLUSCONI NON DICE NIENTE

    Io aspetto di conoscere il nome del titolare del nuovo assessorato che sarà creato in questa legislatura: RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON LA POLIZIA PENITENZIARIA

    Ma Riccardo Savona non è indagato?

    Tutti che indicano nomi ! Ma non doveva essere il presidente eletto a fare le nomine e che i partiti e i big non dovessero nè indicare e nè proporre. Non si valuta la capacità di ognuno quella si ritiene scontata e acquisita, mentre nessuno dei nominati o indicati ha capacità e competenza. Però basta essere al vicino del big del partito per potere aspirare o meglio diventare assessore. In questo modus il Miccichè sta facendo il prendi tutto. In effetti è di fatto lui il nuovo presidente della regione , il Musumeci svolge solo funzioni notarili. Non ci siamo proprio. Hanno fatto bene coloro che non sono andati a votare per non essere complici e responsabili del comportamento di queste persone. La politica è caduta molto di stile e la maggiore responsabilità è di Silvio Berlusconi in Italia e in Sicilia del suo caro Miccichè.

    Un inchino e grande rispetto per il professore Inglese – ha saputo tirarsi fuori in tempo. Ora la mano dovrebbe passare a Savona e Caronia …. meglio ancora se venisse indicato l’onorevole Milazzo, di cui sono note le straordinarie competenze amministrative e di governo.

    La prossima volta vincetele da soli le elezioni e così detterete voi le condizioni.

    Ma micciche a chi prende in giro, se va a lui la presidenza mica possono avere altri posti in ufficio di presidenza e pure 4 assessorati più Armao e Sgarbi? Chi abbiamo eletto presidente Musumeci o lui?

    Che c’entra! Qui se non sei indagato non fai carriera

    Continuo a non capire perché Sgarbi sia così irrinunciabile e addirittura extra quota… A parte la vergognosa uscita piena di insulti e volgarità contro il movimento cinque stelle e contro la grandissima parte degli elettori siciliani, ha una fedina penale niente male, E poi già si sa che durerebbe solo qualche mese, le solite cose insensate e contraddittorie siciliana

    Ma essere indagati per Forza Italia significa arricchire il “pedigree”

    E l’UDC a chi aspetta ancora per designare ufficialmente i suoi assessori?!.. tutti hanno chiuso la partita tranne l’udc e così non fa bella figura..tra l’altro si vuole la Bonafede assessore in quota a Palermo (meritato ampiamente ) e Musumeci (che deve a Cesa di averlo sponsorizzato quando ROMANO e Miccichè non lo volevano) dovrebbe accettarla in giunta. Abbiamo le politiche già in corsa e qui ancora non si ufficializza il governo. ..

    La buonafede era nella prima foto di giunta di crocetta, vuole essere pure nella prima foto di musumeci? Faccia un turno di riposo, mica può essere buona sempre, discontinuità

    Scrive l’ottimo Sabella: “l’altro posto, quello di questore, carica ambita perché riguarda la gestione anche economica del Palazzo dei Normanni,”.
    E PERCHE’ LA GESTIONE ECONOMICA SAREBBE UNA CARICA AMBITA?

    la spartizione delle poltrone il male della politica in italia.

    E POI CI LAMENTIAMO DEI CINQUESTELLE!

    Caro Angelo,come ben sanno tutti,ma proprio tutti,i partiti della coalizione presentano una rosa di nomi in base ad accordi e voti,e poi il Presidente sceglie chi più gli aggrada.Semplice no? Miccichè “contratta”,in qualità di coordinatore,i tre di forza Italia e nulla più.

    Mettete Figuccia al Lavoro e Falcone all’Agricoltura. Ruggero Razza ottimo nome per la Sanità che va completamente riformata scorporando gli ospedali dalle ASP e poi rivedere la rete Ospedaliera in Sicilia subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *