CATANIA – Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile, agenti delle Volanti hanno arrestato Danilo Alessandro Passalacqua (classe 1993) e Giuseppe Agatino Stella (classe 1992), per furto con strappo, in concorso.
Intorno alle 2 era giunta segnalazione presso la Sala Operativa di uno scippo ai danni di una ragazza: quest’ultima, mentre passeggiava con alcune amiche in via Di Prima, era stata avvicinata da due ragazzi a bordo di una moto i quali le avevano strappato la borsa contenente 300 euro, carte di credito ed effetti personali; gli stessi erano poi fuggiti in direzione di via Ventimiglia.
Raccolte sul posto le descrizioni ( degna di nota l’acconciatura con mezza testa rasata di uno dei due), gli agenti hanno subito iniziato la ricerca dei due malviventi. Nonostante l’intenso traffico e la velocità di marcia mantenuta dagli scippatori, i poliziotti sono riusciti a seguirne le tracce e, pochi istanti dopo, hanno riconosciuto la loro moto parcheggiata in via San Calogero. A quel punto, gli agenti si sono avvicinati e hanno trovato i due ladri – nascosti dietro un’auto in sosta – mentre rovistavano l’interno della borsa appena scippata; i due sono stati, quindi, bloccati ed arrestati. La borsa con l’intero contenuto è stata restituita alla vittima che si è complimentata con gli agenti per la rapidità dell’intervento e per la brillante conclusione.

