Scippata una quarantenne| Bottino da 5 mila euro - Live Sicilia

Scippata una quarantenne| Bottino da 5 mila euro

I carabinieri della Compagnia di Giarre indagano sullo scippo avvenuto stamani a Fiumefreddo di Sicilia. La vittima, una donna del luogo, aveva appena cambiato un assegno.

appena uscita dalla banca
di
1 min di lettura

FIUMEFREDDO DI SICILIA. E’ caccia ai due malviventi che questa mattina in via Papa Giovanni Paolo II a Fiumefreddo di Sicilia poco dopo le nove hanno messo a segno uno scippo che ha fruttato ben 5000 euro. La vittima è una quarantenne del luogo che aveva appena cambiato un assegno in banca. Ad aggredirla due uomini che, con il volto nascosto da casco integrale, le si sono avvicinati a bordo di uno scooter e con una mossa fulminea le hanno sfilato la borsa che teneva a tracolla. Per fortuna il contraccolpo non ha fatto perdere l’equilibrio alla vittima, riuscita a non cadere rovinosamente sull’asfalto. Alla scena, avvenuta nelle immediate vicinanze di uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Verga”, avrebbero assistito molti genitori che stavano accompagnando i figli a scuola. Tra loro anche un poliziotto libero dal servizio che avrebbe tentato inutilmente di bloccare i due fuggiaschi.

Poco dopo l’intervento dei carabinieri di Fiumefreddo che, nonostante le immediate ricerche, non sono riusciti ad individuare i due scippatori. Sul posto però i militari hanno raccolto le numerose testimonianze dei presenti che hanno fornito la descrizione del mezzo usato dai malviventi. Gli investigatori hanno anche acquisito i nastri registrati dal sistema di videosorveglianza di un complesso condominiale davanti al quale è passato lo scooter, nella speranza forse di visualizzare il numero di targa. Intanto sembrano esserci davvero pochi dubbi sulla dinamica dell’episodio. La vittima sarebbe stata seguita sin dalla filiale dell’istituto di credito, nel centro del paese, per poi essere aggredita quando era giunta a piedi nel quartiere Liberto. Resta da capire come i due malviventi sapessero che la donna aveva con sé una somma così ingente.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI