Scippatori scatenati al porto| Nel mirino i turisti in crociera - Live Sicilia

Scippatori scatenati al porto| Nel mirino i turisti in crociera

I malviventi hanno preso di mira una coppia.

PALERMO – Via Emerico Amari, via Principe di Scordia, via Crispi e dintorni. Turisti pedinati e poi sorpresi alle spalle durante la tappa palermitana della loro crociera nel capoluogo palermitano.

Gli scippatori entrano in azione nella zona del porto, individuano i malcapitati e la maggior parte delle volte li seguono attendendo il momento giusto per derubarli. Proprio come è accaduto oggi, nella tarda mattinata, quando una coppia è stata bloccata in via Gravina, dove stavano cercando un negozio di souvenirs.

Un uomo li ha raggiunti e con movimenti fulminei ha strappato alla donna la catenina d’oro che aveva al collo. I due, sotto choc, hanno chiesto aiuto ai passanti e ai commercianti vicini, che hanno lanciato l’allarme alla polizia. La scorsa settimana una turista francese, anche lei arrivata in città con una nave da crociera, era finita nel mirino di due giovani che a bordo di uno scooter le avevano rubato il cellulare in piazza Sturzo.

Durante i mesi estivi si è verificata inoltre una vera e propria escalation di colpi messi a segno nei pressi del porto. Una turista americana, ad esempio, è stata scippata pochi secondi prima di risalire sulla nave, al rientro dal giro nel centro storico della città. Anche in quel caso i malviventi le hanno rubato la collana, provocandole una caduta ed escoriazioni alle braccia e alle gambe.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI