Scippo violento per una collana| Aggredita all'uscita dal cimitero - Live Sicilia

Scippo violento per una collana| Aggredita all’uscita dal cimitero

Un'altra pensionata nel mirino dei malviventi. A soccorrerla un'ambulanza del 118: è finita a terra dopo essere stata aggredita da due uomini in sella ad uno scooter.

Palermo, via Papa Sergio
di
1 min di lettura

PALERMO – Stava tornando dal cimitero e si trovava lungo la strada per andare a casa. Ai suoi cari aveva lasciato qualche fiore, aveva pregato per loro. Ma all’uscita del cimitero dei Rotoli, in via Papa Sergio, qualcuno l’ha presa di mira e si avvicinato a lei, passando in pochi secondi alla violenza. In due, per la precisione, hanno rallentato col proprio ciclomotore ed hanno accostato: sul marciapiede, la pensionata di 77 anni, stava tranquillamente camminando con la borsa a tracolla.

Ma non è stato quello il loro obiettivo: i malviventi avevano infatti puntato una catenina d’oro che l’anziana aveva al collo e così l’hanno bloccata per un braccio, e gliel’hanno strappata. E non senza conseguenze fisiche per la donna, che è caduta a terra ed è rimasta ferita. Oltre le escoriazioni al collo, così, ha riportato anche una contusione alla gamba. Il colpo dei malviventi sarebbe avvenuto davanti agli occhi di decine di persone: in via Papa Sergio, nella zona dell’Arenella, in quel momento c’erano automobilisti di passaggio, i fiorai e tutti coloro che dovevano recarsi al camposanto.

Per questo l’allarme alla polizia e al 118 è stato tempestivo. Nel giro di pochi minuti i soccorsi sono giunti sul posto e i sanitari hanno medicato l’anziana, mentre gli agenti si sono messi alle ricerche dei due malviventi, fuggiti nel frattempo verso il porto, come hanno raccontato alcuni testimoni.

Soltanto due giorni fa a finire nel mirino erano state tre pensionate in poche ore. Tre colpi sono stati messi a segno ai danni di due anziane che avevano poco prima ritirato la pensione, mentre la terza è stata scaraventata a terra per una collanina. Proprio come è successo oggi, un caso che contribuisce all’escalation di episodi violenti per le strade della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI