La scomparsa di Arnaldo Pomodoro, Ferrara: “Illuminò il Taobuk”

La scomparsa di Arnaldo Pomodoro, Ferrara: “Illuminò il Taobuk”

Una sua opera la maestosa installazione "L'antenna del tempo"
IL RICORDO
di
1 min di lettura

TAORMINA (MESSINA) – “Desidero esprimere un pensiero di profonda commozione per la scomparsa di un grandissimo artista del nostro tempo. Il genio di Arnaldo Pomodoro ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte contemporanea e ha illuminato l’edizione 2024 di Taobuk con la sua maestosa installazione L’antenna del tempo”.

Così Antonella Ferrara, presidente, ideatrice e direttrice artistica di Taobuk, ricorda il contributo dell’artista – scomparso oggi all’età di 98 anni – al festival letterario di Taormina che proprio oggi chiude la sua quindicesima edizione. I funerali si celebreranno giovedì 26 giugno alle ore 14:45 nella Chiesa di San Fedele, in piazza San Fedele a Milano.

La clessidra sospesa

“Ricordo con emozione e gratitudine quella magnifica clessidra sospesa, simbolo della nostra riflessione sul tempo – conclude Ferrara -. Un tempo che per l’uomo è finito, ma che nell’arte si dilata, supera ogni confine e si fa eterno. La sua opera resterà per sempre un faro, un lascito potente e universale di bellezza e pensiero“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI