Scontro diretto per il Noto | Leonfortese, posticipo al lunedì - Live Sicilia

Scontro diretto per il Noto | Leonfortese, posticipo al lunedì

Il programma della trentesima giornata del girone I: in calendario ci sono due derby siciliani, ma anche sfide importanti per i biancoverdi e per i granata.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Il girone I di serie D si avvia verso le battute finali, e il derby di oggi pomeriggio tra Tiger Brolo e Akragas potrebbe consentire al Gigante, in caso di vittoria, di aggiungere un tassello al puzzle che avrebbe come soggetto la promozione in Lega Pro. Ma attenzione ai gialloneri, che pur avendo vinto una sola delle ultime dieci partite, e nonostante le tante assenze per squalifica, hanno intenzione di fare uno scherzetto alla capolista. Restano alla finestra Agropoli e Rende. Vediamo intanto il programma della giornata, dando uno sguardo più approfondito agli impegni delle altre quattro siciliane.

Iniziamo dalla Leonfortese, quella che assieme all’Akragas capolista è la formazione del momento nel girone I. I biancoverdi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite, frenando solo in casa del Torrecuso a metà marzo. Una serie di risultati che hanno consentito ai biancoverdi di portarsi al sesto posto, a un solo punto dalla zona playoff. E la sfida posticipata a lunedì pomeriggio sul campo dell’HinterReggio, squadra ormai al riparo dalla lotta per non retrocedere, potrebbe consentire a Candiano e compagni di avvicinarsi ulteriormente, o di operare già il sorpasso, sulle rivali per la caccia alla clamorosa e storica promozione in Lega Pro.

In buona forma anche il Due Torri, squadra imbattuta da oltre un mese e attesa dal derby provinciale sul campo dell’Orlandina. Una vittoria che è da mettere ampiamente in preventivo per i biancorossi, contro una squadra che ha già la mente proiettata al prossimo campionato di Eccellenza. Con la vittoria che è da considerare praticamente scontata, il Due Torri salirebbe a quota 45 punti, e con una serie di risultati favorevoli dagli altri campi, in questo turno di campionato, potrebbe ancora pensare di dire la sua per la corsa ai posti per i playoff, nonostante mancheranno appena quattro giornate dopo quella in programma in questo weekend.

Chiudiamo con il Noto, squadra ancora in piena corsa per evitare i playoff dopo aver stazionato, per tutto il girone d’andata, nelle ultime due posizioni in classifica. I granata, reduci dal ko di Battipaglia, ospiteranno sul proprio campo la Nuova Gioiese, in un vero e proprio scontro diretto tra la squadra siciliana che attualmente chiuderebbe i playout, e quella calabrese che la precede di due lunghezze e al momento sarebbe salva, proprio a discapito del Noto. Una partita tutta da vivere, e che potrebbe consentire ai padroni di casa di uscire, per la prima volta dall’inizio della stagione, dalla zona playout.

Questo, nel dettaglio, il programma della trentesima giornata:

HinterReggio-Leonfortese (lunedì alle 14.30)
Marcianise-Agropoli
Nerostellati Frattese-Sorrento (sabato alle 15)
Noto-Nuova Gioiese
Orlandina-Due Torri
Rende-Montalto Uffugo
Roccella-Neapolis
Tiger Brolo-Akragas (sabato alle 15)
Torrecuso-Battipagliese


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI