PALERMO – Grave incidente stradale in viale Regione Siciliana, all’altezza dell’ipermercato Leroy Merlin. Uno scontro violentissimo tra un’auto ed uno scooter ha provocato pesanti ferite per un carabiniere. Nel dettaglio, a schiantarsi sono stati una Smart guidata da un giovane palermitano ed un Malaguti Centro, alla guida del quale c’era proprio il carabiniere, F.M di quarantanove anni. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato il ferito all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
In viale Regione Siciliana anche gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, l’ennesimo che avviene lungo la circonvallazione. Soltanto pochi giorni fa, infatti, a perdere la vita nei pressi di via Santissima Mediatrice, è stato un motociclista di trentaquattro anni, Ugo Porcari, che lavorava al call center dell’Alicos.
In quel caso, a provocare l’incidente in cui è rimasto coinvolto anche un altro scooter – guidato da un amico della vittima – sarebbe stata una Fiat Punto. Il ragazzo era stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma dopo una notte di agonia è deceduto.