Se il mondo può cambiare | la Chiesa deve cambiare - Live Sicilia

Se il mondo può cambiare | la Chiesa deve cambiare

Commenti

    Eh, professore, però chi come lei definisce “inverno woytiliano-ratzingeriano” ora deve fare i conti con la primavera musulmana. E’ vero, dobbiamo a quell’inverno il danno arrecato al comunismo, la cancellazione dell’Unione sovietica. Purtroppo è andata così. Quel regime liberticida si è liquefatto sotto i colpi reazionali di Giovanni Paolo II. Peccato, era così bello, giusto, umano e spirituale. Ora papa Bergoglio sta cercando di rimediare. Però rischia di generare confusione: tra la teoria della liberazione sudamericana e la insinuazione musulmana la partita sarà interessante. Lo so, non capire è un dramma. In altri tempi non si capì come il patto tra Unione sovietica e Germania nazista (che porto all’invasione della Polonia e che diede inizio alla seconda guerra mondiale) era un patto tra mostri (nazismo e comunismo) di cui oggi ci si ricorda di uno soltanto (il nazismo), un giorno ci si dimenticherà del Cristianesimo. E probabilmente anche di lei. ///// errata corrige: “…colpi reazionari…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nulla contro i termovalorizzatori e mi dispiace dare ragione a un M5S, ma realizzare un termovalorizzatore a Bellolampo è assurdo! Già la zona di Uditore Leonardo Da Vinci è un disastro, tassi di polveri sottili sempre ai massimi livelli (dati centralina via Di Blasi) già attraversata da milioni di auto e decine di camion della spazzatura, puzzolenti e inquinanti, che conferiscono da tutta la provincia e per questo intasano e impuzzano il tratto della la via Uditore tra via Da Vinci e Viale Regione di giorno e di notte per poi percorrere tutta via Leonardo da Vinci o Michelangelo e salire a Bellolampo, laddove chi oggi ha una villetta non riesce nemmeno a regalarla grazie alla Discarica e a questo traffico allucinante che tra l’altro, distrugge il manto stradale che nessuno si preoccupa di riparare. I termovalorizzatori invece devono essere realizzati fuori dalle città, vicino all’autostrada, in zona industriale (come a Catnia)! La discarica di Bellolampo va chiusa e bonificata! Bellolampo deve tornare ad essere una ridente collina residenziale con vista sul golfo di Palermo! Palermo non è la discarica di mezza Sicilia!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI