Sea Eye verso Lampedusa | "La Germania intervenga" - Live Sicilia

Sea Eye verso Lampedusa | “La Germania intervenga”

Commenti

    Venite a Palermo, come ha più volte ribadito Leoluca Orlando il nostro porto è apertissimo.

    I magistrati invece che indagare il Ministro. Indaghi su tali Organizzazioni, al fine di verificare che non siano i traghettatore dei contrabbandieri di vite umane. Verificare da dove provengono le risorse per la gestione di tali operazioni di soccorso, chi paga il carburante e tutte le spese?

    @ Giacomo portateli a casa tua dal cielo.

    Giacomo portatilli atocasa.

    La nave battente bandiera tedesca è territorio tedesco e alla Germania spetta completare l’accoglienza. L’eventuale “soccorso” in un porto sicuro non implica l'”accoglienza”, ossia il permanere anche stabilmente nel Paese il cui porto ha prestato civilmente soccorso, né ottenerne mantenimento a tempo indeterminato. “Soccorrere”, “accogliere” e “assistere permanentemente” sono concetti diversi: dal primo non scaturisce il secondo né da questo il terzo. Si tratta di false equivalenze. C’è malafede in chi confonde le acque (è il caso di dire). Soccorrere è un conto, altro conto è mantenere e concedere diritti (senza controparte di doveri) e vantaggi derivanti dallo stato sociale (specie se tenuto su con difficoltà) del Paese soccorrente. Vantaggi peraltro originariamente non congegnati per i riceventi-soccorso, ai quali non possono essere negati una volta che da persone “soccorse” si trasformino in “migranti” e “accolti”. La logica di base sarebbe la seguente: “Mi hai soccorso? Ora mi campi (e mi campi tu, nemmeno chi mi ha ‘salvato’)”.

    a casa tua e di orlando pero’

    fare subito un blocco navale

    Orlando non ha nessuna competenza sul porto…..può dire quello che vuole !! E poi dopo tutti gli avvenimenti degli ultimi giorni da imputare ad immigrati ( mafia nigeriana, immigrato con katana a Milano, agente minacciato a Firenze, immigrato sgozza passante senza motivi….ecc…ecc SOLO GLI ULTIMI GIORNI )….DI QUESTO LEI COSA PENSA? CI DICA IL SUO PUNTO DI VISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nulla contro i termovalorizzatori e mi dispiace dare ragione a un M5S, ma realizzare un termovalorizzatore a Bellolampo è assurdo! Già la zona di Uditore Leonardo Da Vinci è un disastro, tassi di polveri sottili sempre ai massimi livelli (dati centralina via Di Blasi) già attraversata da milioni di auto e decine di camion della spazzatura, puzzolenti e inquinanti, che conferiscono da tutta la provincia e per questo intasano e impuzzano il tratto della la via Uditore tra via Da Vinci e Viale Regione di giorno e di notte per poi percorrere tutta via Leonardo da Vinci o Michelangelo e salire a Bellolampo, laddove chi oggi ha una villetta non riesce nemmeno a regalarla grazie alla Discarica e a questo traffico allucinante che tra l’altro, distrugge il manto stradale che nessuno si preoccupa di riparare. I termovalorizzatori invece devono essere realizzati fuori dalle città, vicino all’autostrada, in zona industriale (come a Catnia)! La discarica di Bellolampo va chiusa e bonificata! Bellolampo deve tornare ad essere una ridente collina residenziale con vista sul golfo di Palermo! Palermo non è la discarica di mezza Sicilia!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI