La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi di Serie D per la stagione 2025/26. L’Athletic Club Palermo – che per la prima volta nella sua storia giocherà il massimo campionato dilettantistico – è stato inserito nel Girone I.
Un raggruppamento con dodici formazioni siciliane e quattro calabresi, completato dalle campane Gelbison e Savoia. Il campionato prenderà il via domenica 7 settembre, mentre domenica 24 agosto è in programma il turno preliminare di Coppa Italia Serie D.
Le squadre del Girone I: Acireale, Athletic Club Palermo, Castrumfavara, Enna, Gela, Gelbison, Messina, Milazzo, Nissa, Nuova Igea Virtus, Paternò, Ragusa, Reggina, Sambiase, Sancataldese, Savoia, Vibonese, Vigor Lamezia.
“È un girone impegnativo – ha commentato Emanuele Ferraro, allenatore dell’Athletic Club Palermo -. Alle squadre siciliane e calabresi si aggiungono Gelbison e Savoia, due realtà veramente importanti che conosciamo bene. Il girone sarà complicato, ma stiamo lavorando per farci trovare pronti e siamo carichi per questo campionato”.

