Riunito il tavolo del centrosinistra | Ora le primarie sono "possibili" - Live Sicilia

Riunito il tavolo del centrosinistra | Ora le primarie sono “possibili”

L'incontro tra Pd, Sicilia Futura, Sicilia Democratica, Centristi per la Sicilia e Ncd.

Amministrative di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede del Pd di Palermo tra le delegazioni provinciali dei democratici, di Sicilia Futura, Sicilia Democratica, Centristi per la Sicilia e Ncd, è stata ribadita fortemente la volontà di continuare il rapporto tra le forze politiche che in questo momento compongono la coalizione di governo nazionale e regionale, ovvero essere pronti ad affrontare insieme le prossime sfide elettorali, a partire dalla consultazione referendaria, per la quale si definiranno iniziative comuni ed unitarie, da tenere nei prossimi giorni, a supporto del ‘Sì'”. Lo comunica, in una nota, Carmelo Miceli, segretario provinciale del Pd. “Particolare attenzione – continua – è stata dedicata, ovviamente, alle prossime amministrative di Palermo, in prospettiva delle quali la coalizione ha unanimemente condiviso la possibilità che il candidato alla carica di sindaco sia individuato mediante le primarie, puntando inoltre all’apporto dei movimenti civici. Nei prossimi giorni – conclude Miceli – seguiranno altri incontri per definire nei dettagli le iniziative a sostegno del ‘Sì’ al referendum costituzionale e l’elaborazione di un programma elettorale condiviso con i cittadini di Palermo”.

“Consideriamo un fatto positivo l’insediamento del tavolo di coalizione sulle amministrative di Palermo”. Lo dice Franco Gervasi, portavoce dell’area Demos che interviene sul tema delle amministrative nel capoluogo siciliano. “Occorre recuperare il ritardo accumulato e per questo auspichiamo che il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli, acceleri il più possibile il percorso a cominciare dalla definizione di regole e tempi certi delle primarie – aggiunge – Ci aspettiamo la convocazione della direzione per capire l’orientamento del segretario provinciale essendo quello l’unico luogo ove il Pd è rappresentato nella sua interezza”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI