"Si vendono le isole siciliane" | L'allarme arriva dai Verdi - Live Sicilia

“Si vendono le isole siciliane” | L’allarme arriva dai Verdi

Commenti

    E quindi? se non fanno speculazioni edilizie e le trattano bene sono favorevolissimo alla vendita. Dategliele in mano agli svedesi, tedeschi, norvegesi, danesi e vedete come le rendono stupende, piene di attrazioni e curatissime. Dovrebbero farlo con le città, vedi Catania e Palermo, perchè i nostri politici sono ridicoli e papponi. La Sicilia negli anni se la sono mangiata, allora se qualcuno con più cervello e con meno magnoccioneria le vuole comprare che ben venga

    In altri parti del mondo di turismo ci vivonooo ! Non lascierebbero mai un’isolotto e la costa in queste condizioni VERGOGNA ! L’isolotto e pieno di topi come conigli fate una derattizzazione piantate alberiiii…datela ai privati portiamo turismo!!!

    Che vendano l’isola di Lanpedusa. Si risolvono tante questioni.

    Il commento del signore che si firma RIFIUTI E ERBA BRUCIATA è veramente stomachevole. Si vergogni e chieda scusa agli abitanti di Lampedusa. Tra l’altro si scrive Lampedusa, non Lanpedusa…

    Io non capisco perchè il proprietario di un bene, di cui può disporre sin dal diritto romano se non prima, non è libero di venderlo.
    Cos’è? un’espropriazione al contrario?
    Ovviamente se ci sono dei vincoli di legge vanno rispettati.
    Ma non si può impedire ad un privato di cedere un bene di cui è proprietario.
    Manco nella Russia di Stalin forse si poteva fare.
    Nè, risulta che ultimamente sia stato introdotto nell nostro Ordinamento lo jus scacazzandi sui luoghi privati riservato solo ai gabbiani.
    Se qualcuno che non è proprietario vuole avere l’esclusiva sull’isola che se l’accatti!!.
    Dia 3 milioni di euro al proprietario.

    la sicilia, quanto la venderanno è quando?… se vendono la sicilia , la vorranno Vuota?

    E’ già quasi per intero di proprietà di Claudio Baglioni.

    Se non è un segreto di stato si potrebbe sapere chi è l’attuale proprietario di Isola delle Femmine?

    I proprietari di Isola delle Femmine sono i discendenti di Rosolino Pilo, il patriota dei moti del ’48 e morto poi nell’impresa dei Mille. In teoria possono venderla, ma l’isola, la cui cura e custodia è affidata alla LIPU che in questi ultimi anni se ne è presa cura, tenendola pulita e organizzando le visite su prenotazione, è una Riserva naturale Orientata istituita dalla Regione nel 1997. Per tale motivo è soggetta a vincolo di inedificabilità.

    Vaglielo a spiegare a quelli che sono contrari sempre ed a prescindere a tutto.
    ma sì: lasciamo l’isolotto come immondezzazio. L’unica cosa che ci interessa è non ci sia uno che ci metta i soldi per valorizzarlo.
    Perchè se ci mette i soldi vuol dire che è un capitalista sfruttatore der valoroso popolo.

    Storia vecchia. Se sono di privati se le possono vendere. Forse questi che hanno lo 0,00001 % di voti sperano con questa notizia di eleggere qualche deputato? Ridicoli.

    Con tutti i vincoli esistenti non se la comprerà mai nessuno, discorsi di caffè…

    @Panormus penso che i cittadini di Lampedusa dopo avere campato magnificamente per tanti anni sull’immigrazione clandestina adesso con la vendita ricaverebbero tanti di quei soldi che quella terra brulla ereditata o acquistata non valeva.Questo è un principio economico, stia sig. Panormus quindi non c’è nulla da scusarsi anzi ,le posso mandare la parcella per l’imput fornito?

    Caro signor PIRAGNA (nomen omen), quello che le sfugge è che Lampedusa non è in vendita, è un comune italiano autonomo insieme alla vicina Linosa.

    Si potrebbe fare un annuncio di vendita per l’Ars, però quando dentro ci sono tutti, proprio tutti ???
    Si potrebbe partire da un euro …
    Non credo ci possano essere rialzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI