Incognita Omicron, la Sicilia nel ciclone del Covid

Incognita Omicron, la Sicilia nel ciclone del Covid

Commenti

    Non è più attendibile una Scienza (che non è fatta di dogmi) che aveva assicurato che i vaccinati non contagino

    A Palermo e in Sicilia, le corsie sono travolte dagli ammalati positivi al virus, è emergenza covid, e siamo di nuovo in attesa di capire se diventiamo zona rossa.
    Presidente Nello Musumeci di nuovo Reparti fondamentali riconvertiti in reparti covid, e gli ammalati non covid, che hanno bisogno di cure costantI
    in secondo piano.
    E interventi chirurgici importanti rimandati per carenza di posto in terapia intensiva.
    È una vergognosa dimostrazione che in questi due anni la politica non ha fatto tesoro dell’esperienza.
    Ma perché la Sicilia non impara dai suoi errori ?
    Ho amici che hanno preso il covid che non riescono a contattare l’Usca, al telefono non rispondono o è messo fuori posto.
    Capisco che siamo in emergenza, ma vi sembra giusto lasciare a se stessi gli ammalati in quarantena?
    E ci sono positivi che devono evadere dalla quarantena per fare un tampone, perché abbandonati a se stessi.
    Assessore Ruggero Razza è questa la sanità d’eccellenza di cui tanto si vanta ?
    Ho amici medici in trincea da due anni, che non mollano, nonostante siano abbandonati dal sistema che dovrebbe dargli gli strumenti che invece non ci sono.
    È vero ci sono comportamenti irresponsabili da parte dei cittadini, troppi no vax e troppa irresponsabilità, ma c’è anche tanto da rimproverare alla politica regionale che non sa fare il suo lavoro e vive di emergenza, e non ha saputo gestire con attenzione e con voglia di prevenire la situazione.
    Queste sono le giornate peggiori da quando è iniziata l’emergenza nel marzo del 2020, le ambulanze in coda nei pronto soccorsi, le tende da campo montate per gestire i troppi ammalati, non c’è niente di più difficile che accettare il fatto che chi ci governa non sa fare il suo lavoro.
    Siamo una regione con una sanità pessima e purtroppo non lo capiamo e troviamo sempre delle giustificazioni.
    Marina Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Tempo perso!!! Quello che ha detto il figlio del boss non costituisce reato alcuno e, purtroppo, lo si sente dire a troppa gente e questo e' il segno che lo Stato ha fallito. Quando si arrestano i boss o di confiscano i loro beni, cosa ne ha la gente onesta in cambio? Nulla. Dovreste dare quei beni a chi li puo' acquistare ad un prezzo agevolato o a chi non ha casa. Con i beni sequestrati ai boss dovreste saldare i debiti col fisco e invece nulla. Tutto resta in mano alla politica che, non di rado, va a braccetto con i mafiosi

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI