Dai 34 contagi di agosto 2020 ai 1.600 di oggi: il caso Sicilia

Covid, il caso Sicilia: da 34 contagi ad agosto 2020 a 1.600 in un giorno

Commenti

    Siete ormai illeggibili…ma non vi siete stufati…siamo ormai al ridicolo, al grottesco, ad una paradossale distopia che nemmeno i più fantasiosi scrittori di fantascienza…continuate pure con le vostre perle di saggezza

    Finalmente guardate i dati … era ora.
    E’ la dimostrazione che solo il vaccino non basta .. il problema è complesso e le soluzioni lo sono pure .
    Mi spiace dover far notare che molti vaccinati hanno notevolmente abbassato la guardia non applicando più la profilassi sanitaria che è ancora necessaria

    Non conoscevo questo dato allarmante : l’anno scorso, senza vaccini, solo 34 contagi in Agosto. Adesso, dopo una vaccinazione massiccia, 1600 contagi. Ma siamo sicuri che il vaccino, progettato per un virus ormai mutato, sia ancora efficace per le varianti? Non sarebbe il caso di aggiornare il vaccino?

    Il.punto è che hanno già acquistato 4 dosi per ciascun Italiano.
    .pare

    Invece penso che piuttosto che aggiornare i vaccino sia il caso di revisionare il cervello delle persone. Lo scorso hanno la gente aveva comportamenti responsabili e i risultati si sono avuti, quest’anno invece complice il famoso “rischio calcolato” ma calcolato malissimo, l’abbiamo preso in saccoccia. E il peggio deve ancora arrivare. Si consiglia mascherina anche per dormire, distanziamento, non frequentare luoghi chiusi e soprattutto igiene.

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.
    Invece penso che piuttosto che aggiornare i vaccini sia il caso di revisionare il cervello delle persone. Lo scorso anno la gente aveva comportamenti responsabili e i risultati si sono avuti, quest’anno invece complice il famoso “rischio calcolato” ma calcolato malissimo, l’abbiamo preso in saccoccia. E il peggio deve ancora arrivare. Si consiglia mascherina anche per dormire, distanziamento, non frequentare luoghi chiusi e soprattutto igiene.

    Da 34 nel 2020 a 1600 nel 2021 con una ormai non più bassa percentuale di persone vaccinate, figuriamoci allora cosa sarebbe successo se non ci fossero stati i vaccini. Da vaccinato posso dire all’Assessore Razza che, come l’investigatore Sherlock Holmes è alla ricerca di complotti e fantasmi, che non può addossare la colpa a chi ad esempio alle Eolie ed a Stromboli secondo lui non si sarebbe vaccinato poichè il vaccino qui lo hanno fatto tutti quanti. Potrebbe pure essere che i controlli delle migliaia di turisti arrivati in Sicilia e promessi solennemente sia da Musumeci che da Razza non abbiano funzionato?

    La colpa è di condizionatori e climatizzatori e vi spiego perchè.
    Dovete fare un altro raffronto: tra fine maggio e primi di giugno quasi nessun nuovo caso (vi era un clima gradevole senza nè condizionatori nè climatizzatori). Quando è che vi è stato il boom di casi? a luglio e agosto con ondate di caldo e la moda nefasta di condizionatori e climatizzatori!
    Condizionatori e climatizzatori ricreano l’effetto negativo dei luoghi chiusi che rende l’inverno la stagione con più casi.
    Ma avviene così anche con altre malattie.
    Un tempo senza condizionatori e climatizzatori non esistevano o erano rarissime le influenze fuori stagione, i raffreddori estivi, le polmoniti estive, le bronchiti estive, le faringiti estive….
    Ora con condizionatori e climatizzatori i mesi di luglio e agosto eguagliano l’inverno!

    Uno studio su un ristorante cinese documentò come il flusso del climatizzatore portasse i dropplet del covid fino a 10 metri di distanza!
    E nella nave Diamond Prince giapponese i climatizzatori diffusero ulteriormente il covid. E a hong kong la sars fu diffusa dai condizionatori di un hotel di lusso.
    Per questi motivi, il 20 aprile del 2020 il Riformista parlò dell’ipotesi (sacrosanta) del Comitato tecnico scientifico di vietare i condizionatori e titolò: “L’allarme degli scienziati al governo: “L’aria condizionata va spenta, trasmette il virus”.
    Ma purtroppo la lobby dei condizionatori è più forte del Cts e se ne pagano le conseguenze.
    Tra vaccini ed estate(con vita all’aperto)si sarebbe dovuta avere Italia covid free o quasi.Invece lo sciagurato effetto di condizionatori e climatizzatori ha vanificato l’effetto vita all’aperto.
    ci si preoccupa di qualunque cosa,ma giornali e tv non hanno il coraggio salvo lodevoli eccezioni di ricordare quanta gente si ammala per colpa di condizionatori e climatizzatori (dalla legionella al covid, dalle polmoniti alle bronchiti, dai reumatismi alle otiti!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Questa la DESTRA che rappresenta l'ITALIA....MELONI E LA SUA BANDA....BISOGNA ANDARE A VOTARE SAPENDO DA CHI SIAMO AMMINISTRATI NON HA IMPORTANZA SE VOTI 5 STELLE PD O QUALSIASI ALTRO PARTITO DI OPPOSIZIONE E' SICURO CHE QUESTA DESTRA E QUESTI LESTOFANTI CI PORTERANNO ALLA FAME MENTRE LORO FARANNO LOSCHI AFFARI...ALLE SPALLE DEL POPOLO...BISOGNA ANDARE A VOTARE PER NON ESSERE COMPLICI.V O T A T E

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI