Regionali, Miceli: "Aiutate Schifani perché è in totale confusione"

Carmelo Miceli: “Aiutate Schifani perché è in totale confusione”

Terreno di scontro le dichiarazioni sulle concessioni demaniali per i lidi

PALERMO – “Non passa giorno in cui Renato Schifani non si contraddica. Aiutatelo perché è in totale confusione anche sulle conseguenze della Bolkestein”.

Sono le parole di Carmelo Miceli, candidato alle Regionali nella lista del Pd, che attacca il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione sul tema delle concessioni demaniali per i lidi.

“In una delle sue ultime dichiarazioni Schifani si è apertamente schierato contro gli imprenditori che chiedono la conferma delle concessioni – aggiunge Miceli – dicendo senza troppi giri di parole che anche per la Italo Belga potrebbe non esserci un futuro a Mondello”.

Miceli a questo punto riprende il pensiero espresso in passato da Schifani: “Peccato che esattamente un anno fa lui stesso fu tra i firmatari di un’interrogazione al ministro dello Sviluppo economico in cui si contestava la direttiva Bolkestein adottata dal Comune di Bologna a scapito di 50 ambulanti che avevano perso la concessione. Oggi invece Schifani dice di essere favorevole a quella stessa direttiva contro cui 12 mesi fa si era battuto. La Sicilia non può essere governata da un uomo che o è confuso o, nella migliore delle ipotesi, cambia idea su tutto e tutti in base alle convenienze politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI