La sanità dei corpi abbandonati in Sicilia

Sicilia, la sanità dei corpi abbandonati

Commenti

    La soluzione sta nel dividere l’urgenza dove il tempo si misura in minuti e dove l’emergenza si misura in secondi. La creazione dei presidi di urgenza sui territori passa attraverso la rifunzionalizzazione delle ex inam ( attrezzare di laboratorio di analisi e di radiologia) in cui politiche degli anni passati hanno lasciato queste 2 attività della diagnostica in mano al privato convenzionato. Senza queste strutture necessarie
    per la diagnostica le persone continueranno ad intasare i pronto soccorso ed avendo nell’isola men risorse per via della emigrazione dei giovani ed una popolazione sempre più anziana e con varie patologie tali strutture saranno sempre più affollate con tempi di attesa più lunghi e la gente sempre più inferocita.

    “Servirebbe uno scatto morale della politica” e’ vero!
    Potrebbe essere auspicabile se i politici a cui ci rivolgiamo, avessero lo standing morale e culturale per compierlo quello scatto!

    A casa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Proverei a fare un accertamento patrimoniale su Cuffaro e i suoi parenti e amici stretti, chissà cosa si scoprirebbe. Così a naso sembrerebbe che le proprietà di questo signore e compari, tra case, aziende agricole e società sanitarie, non siano compatibili con quanto dovrebbe guadagnarsi con la politica. O sbaglio?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI