PALERMO – Quali sono i motivi delle difficoltà economiche della Regione? Mentre la campagna elettorale entra nel vivo LiveSicilia lancia la prima collaborazione con Termometro politico, la società che conduce i sondaggi web per la Rai, La Stampa, Affari italiani e numerosi altri siti di informazione: obiettivo del sondaggio – che sarà condotto interamente sul web attraverso il metodo CAWI, che elabora un campione statistico sulla base degli accessi via internet – è individuare i motivi delle difficoltà economiche della Regione.
Le risposte possibili sono variegate: si va dagli scarsi finanziamenti dello Stato agli sprechi, dalla corruzione alla disattenzione dei politici allo sviluppo, dall’aretramento del sud alla crisi, dall’evasione fiscale all’eccesso di personale e alla mafia. Per rispondere è sufficiente cliccare su questo link: i dati saranno analizzati ed elaborati subito dopo il weekend. Il primo segnale ai candidati sulle emergenze della Regione parte da voi.
LiveSicilia lancia il primo sondaggio in collaborazione con Termometro politico. Per quale motivo secondo voi la Sicilia è a rischio default? Ecco come lanciare un messaggio agli aspiranti candidati.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo