Sicilia, temperature da record: livello di preallerta - Live Sicilia

Sicilia, temperature da record: livello di preallerta

Commenti

    La domanda è sempre la solita: cui prodest allerte, allarmi e allarmismi vari per il caldo? Non hanno alcuna utilità pratica, ma di fatto, al di là delle intenzioni, provocano alla fine solo danni ad economia e turismo e solo stress per la psiche della gente che si angoscia in anticipo per un’ondata di calore che magari per fortuna non ci sarà o sarà ridimensionata..
    L’unica ragione di esistere delle allerte sarebbe quella di ricorrere all’ingegneria climatica per spazzare via d’estate l’anticiclone africano (o d’inverno il buriani e il vortice polare)
    Ci sono tanti modi per spazzare via il fastidioso anticiclone africano con la ingegneria climatica: ad esempio piogge artificiali, raffreddare il mare, innescare vortici freddi, coprire il cielo con nubi imponenti, innescare venti freschi da nord est.

    La pioggia provocata dall’inseminazione delle nuvole è molto più economica dell’acqua desalinizzata, che attualmente fornisce circa il 42% dell’acqua del paese, al prezzi di un grosso dispendio di energia.

    La semina delle nuvole tramite droni ha un potenziale enorme e mostra che l’acqua può essere prelevata dal cielo. Questa tecnologia potrebbe essere utile per il Nord e il Sud America, dove enormi siccità hanno un impatto sulle riserve idriche e danneggiano i raccolti.

    volevo dire nord e sud italia!

    C’è qualcosa che non quadra. Sono strani molti siti meteo, sembrano impazziti, le previsioni delle temperature sono a zig zag, con picchi strani…
    I metereologi mettono le mani avanti e subodorando possibili macroscopici errori avvertono in editoriali che sono i centri meteo americani ed europei ad incrementare le temperature previste, non i metereologi italiani.
    Questa ossessione anche di riportare il picco di caldo in sicilia ricorda l’ossessione stranissima di inserire la sicilia come traiettoria principale della famosa navicella spaziale alla deriva…strane mappe occidentali indicavano la sicilia come punto di caduta…quando invece astronauti come guidoni sostenevano da giorni che era impossibile che cadesse in sicilia e che era molto probabile che cadesse nell’oceano (e infatti è caduta poi nell’oceano indiano lontanissimo dalla sicilia per fortuna..)
    c’è qualcosa che non quadra, la gente sospetta manovra contro il turismo in sicilia e in italia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI