Sicilia terra di corrotti |Quanti danni fanno le tangenti - Live Sicilia

Sicilia terra di corrotti |Quanti danni fanno le tangenti

Commenti

    e per quelli che ancora sono occulti? sarebbe opportuno verificare l’andazzo di certi uffici di direttori generali e adepti a loro vicini, che hanno causato, e continuano a causare, tali fenomeni!

    si devono attuare forme di coordinamento segnalatore-organi di controllo interno- magistratura penale e/o contabile affinche’ chi segnala la mala-gestio inneschi un circuito virtuoso di cessazione tempestiva della condotta illecita e di adozione di condotte correttivo-riparatorie finalizzate al ripristino della corretta gestione e della legalita’.
    La persona segnalante, deve essere tutelata dalle Autorita’ con atto di diffida a non porre in essere condotte ritorsive nei confronti del segnalante.
    Chi segnala episodi di mala-gestio e illegalita’ opera nell’interesse della collettivita’ e se dipendente di una P.A. nell’interesse pubblico alla luce degli art. 54 e 98 della Costituzione e del Codice di comportamento.
    Sono le Istituzioni che devono farsi carico del segnalante e dell’ illecito segnalato affinché si traduca in contributo concreto volto a ricondurre la gestione entro l’alveo della correttezza nell’interesse di tutti.
    Se l’azione Istituzioni-segnalante ottiene il risultato di operare una bonifica della attivita’ gestionale dalla mala-gestio e dagli illeciti ha un senso, altrimenti e’ un esercizio inutile di legalismo senza apporto concreto e con rischi elevati per chi segnala la mala-gestio.

    Per quanto riguarda la tanto vituperara burocrazia, di Musumeciana memoria, basterebbe slegare la politica dai procedimenti amministrativi. Abolizione della legge regionale 10/2000.

    Uno dei grossi mali che impedisce lo sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Cateno De Luca riprenditi che sei tutti noi, ti ammiro da tempo e so che ti sei battuto per la tua Messina e per Taormina, riposati e torna con noi Siciliani. Sei una forza per tutti noi, statti bene, rilassati, riposati e fai vedere a tutti chi sei

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI