Tutti dentro...

Tutti dentro...
Finalmente. Bene così.
Tutti dentro speriamo.
Direi a quesri signori di andare per quundici giorni all Asp Romagna e allo Ospedale di Forli e capiranno come far funzionare la sanita siciliana
Le ultime proiezioni danno le strutture sanitarie del sud agli ultimi posti per prestazioni efficienza e servizi, Tranne qualche rara eccezione. La politica al sud esprime favori per un settore importante. Infatti i viaggi della speranza continuano ed anzi aumentano. Tutto qui.
Sbagliano maggioranza e opposizione a pompare la falsa emergenza sicurezza.
Palermo è molto più sicura oggi rispetto a 60 anni fa ai tempi della strage di ciaculli e della prima guerra di mafia, è molto più sicura di 50 anni fa ai tempi della scomparsa di Mauro de Mauro e dei primi delitti eccellenti, è molto più sicura di 40 anni fa ai tempi della seconda guerra di mafia, della strage chinnici e dei delitti politico-mafiosi degli anni ottanta; è ovviamente molto più sicura di 30 anni fa ai tempi delle stragi di capaci e via D’Amelio e dell’omicidio di padre Puglisi.
Chi continua ad amplificare la finta emergenza sicurezza non ricorda o finge di non ricordare che per fortuna da oltre 45 anni non viene ucciso un giornalista a Palermo (l’ultimo fu mario francese nel 1979) e per fortuna da 33 anni non viene ucciso un magistrato a Palermo (l’ultimo fu Paolo Borsellino nel 1992).
Ma oggi si enfatizza a dismisura un furto di moto e un tentativo di palpeggiamento. Mentre la borghesia mafiosa impunemente fa i suoi affari.
È lei che sbaglia non rendendosi conto che la criminalità ha rivolto lo sguardo su altri lidi per non cadere sotto la pressione dello Stato. Fa più affare di 30,40 e 50 anni fa. È più presente nelle istituzioni.
Capisco cosa intendi ma quella era il tempo della criminalità mafiosa, organizzata. Esercitava anche un controllo del territorio che non consentiva l’azione della microcriminalità che adesso esercita intensamente e frequentemente la sua azione danneggiando anche l’unico motore economico della città: il turismo.
Parliamo di delinquenza spicciola quella vigliacca che affligge la gente normale che vuole lavorare e divertirsi capitelo bene.
scusi lagalla ma lei non era quello che diceva che in fin dei conti Palermo è sicura?????????????????
Reitero : città abbandonata e da abbandonare! Non c’è altro da commentare!
Dovete mettere fuori tutte le forze dell’ordine,i vigili polizia carabinieri e gdf non devono stare negli uffici devono lavorare live.Per esempio quandio vedete il motorino elettrico fermatelo non giratevi dall’altro lato e così per tante altre cose.Siete voi che dovete educare i cittadini ,a Palermo ognuno fa quello che vuole grazie a voi.