Siena, Iachini è sicuro:| "Non sarà l'ultima spiaggia" - Live Sicilia

Siena, Iachini è sicuro:| “Non sarà l’ultima spiaggia”

Giuseppe Iachini, in vista della sfida tra il suo Siena ed il Palermo non vuole sentir parlare di ultima spiaggia: "Si tratta di una partita difficile ma le nostre speranze di rimanere in A saranno ancora vive a prescindere dal risultato che otterremo a Palermo".

IL TECNICO BIANCONERO
di
2 min di lettura

SIENA – Alla vigilia della partita di Palermo l’allenatore del Siena Giuseppe Iachini non vuole sentir parlare di ultima spiaggia. Quello con i rosanero ha tutte le sembianze dell’ultimo appello per costruire una rimonta, ma il tecnico preferisce inquadrare la situazione da un altro punto di vista: “Si tratta di una partita difficile ma non dell’ultima spiaggia – fa presente Iachini -. Ancora non sappiamo quale sarà la quota salvezza e comunque dopo la gara di domani resteranno da giocare altre dieci partite. Quindi le nostre speranze di rimanere in A saranno ancora vive a prescindere dal risultato che otterremo a Palermo”.

Speranze che però devono sempre fare i conti con il -6 sancito dalla giustizia sportiva a inizio stagione. Un fardello che pesa tantissimo, ancor più quando si nota come il divario dalla quartultima piazza sia inferiore a quei 6 punti: “Non è facile giocare sempre ogni partita come se fosse l’ultima per via della grande rincorsa che abbiamo dovuto fare – sottolinea l’allenatore bianconero, fra l’altro un ex della sfida avendo giocato a Palermo dal ’94 al ’96 -. La squadra ha reagito bene facendo una serie di ottime prestazioni, poi domenica contro l’Atalanta ci è indubbiamente mancato qualcosa. Ma potevamo comunque rimettere in piedi quella partita sfruttando le occasioni che abbiamo avuto per segnare”.

Il tecnico dopo l’allenamento di rifinitura effettuato in mattinata a porte chiuse a Colle di Val d’Elsa ha convocato 25 giocatori. Nella lista non c’é Vergassola, alle prese con uno stiramento al soleo, e neppure Pozzi, pure lui condizionato da un problema muscolare. Iachini dovrebbe optare per una formazione simile a quella vista contro l’Atalanta, con la differenza del rientro di Angelo sulla fascia destra di centrocampo al posto di Belmonte. Conferma per il trio difensivo Teixeira-Terlizzi-Felipe, Della Rocca e Bolzoni in mezzo al campo, Rubin a sinistra. In attacco Rosina e Sestu di supporto allo svizzero-nigeriano Emeghara. L’uomo che fino a domenica scorsa aveva la stessa media gol di Balotelli. Dopo la rete segnata dall’ex Manchester City ieri sera, Iachini si augura che la grande scoperta del mercato invernale possa tenere il passo. E tenere in piedi i sogni salvezza dei bianconeri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI