Siracusa, la fondazione Inda | alla Fiera del turismo a Berlino - Live Sicilia

Siracusa, la fondazione Inda | alla Fiera del turismo a Berlino

Il Commissario straordinario della Fondazione INDA, Alessandro Giacchetti (nella foto), sarà presente alla ITB di Berlino, la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo.

Sicilia
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Il Commissario straordinario della Fondazione INDA, Alessandro Giacchetti, domani sarà presente alla ITB di Berlino, la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. La Fondazione INDA sarà tra gli ospiti di punta degli Enti teatrali siciliani. Un’occasione per poter presentare e promuovere a Berlino la prestigiosa storia della Fondazione proprio nell’anno Centenario, nonché la straordinaria macchina teatrale che da tempo impegna centinaia di operatori siracusani nel settore teatrale e turistico. Si tratta di una delle occasioni di maggiore rilevanza per la promozione turistica della Regione Sicilia e della Fondazione INDA, considerati gli oltre 180.000 visitatori della Fiera, tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi.

Una vetrina imperdibile non solo in chiave dell’ormai imminente Centenario ma anche per iniziare a ragionare con i maggiori tour operator del mondo di iniziative concrete da mettere in cantiere per il nuovo secolo di vita dell’Inda che si sta per andare ad aprire. ” La partecipazione della Fondazione Inda al fianco della Regione Sicilia e la mia presenza all’ITB di Berlino – ha commentato il commissario Alessandro Giacchetti – mi impediranno di essere in città in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri che, se ve ne fosse stata l’occasione, sarei stato onorato di incontrare anche per illustrare le attività della Fondazione. Mi impegno comunque da subito ad individuare altre occasioni, come, d’altra parte, ho rappresentato al neo Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini, al quale ho già richiesto un incontro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI