Sos Palermo: Ferragosto insicuro, tra violenza, sporcizia, furti e degrado

Sos Palermo: Ferragosto insicuro, tra violenza, sporcizia, furti e degrado

Commenti

    Una fetta consistente della popolazione vive nel degrado e nella sopraffazione. Abbiamo un sindaco fantasma e assessori vari che preferiscono presentare i loro libri piuttosto che dare risposte tangibili, concrete. L’unico capace, e non è un politico, è Pasqualino Monti. Sul fronte della sicurezza, il territorio è stato abbandonato dalle forze dell’ordine e i vigili urbani (quei pochi non imboscati) servono solo per l’autovelox o per fare la guardia alle buche. Purtroppo la coscienza della gente è addormentata. Si dovrebbe, tutti, scendere in piazza contro questi inetti, capaci solo di farti pagare tasse e balzelli senza dare servizi.

    Non è che sembra, lo è ed i NS politici fanno finta di non vedere

    non vedo dove sta la novita’ . dobbiamo assolutamente fare qualcosa di serio. purtroppo molti cittattadini per ignoranza o per bisogno si vendono il voto , ma se tutti ci ribbeliamo a questo sistema di corruzione forse qualcosa cambiera’.

    dov’è la notizia ?

    E’ indubbio che la politica e le istituzioni tutte sono chiamate ad un impegno maggiore, ma è altrettanto certo che fino a quando penseremo che è sempre e solo colpa della “ politica” quasi fosse un’entità astratta e mitologica, che deve risolvere tutti i mali del mondo, non ci sarà mai un vero e radicamento cambiamento in questa città!
    Cominciamo tutti noi a fare la nostra parte, non parcheggiando sulle strisce bianche, in seconda o in terza fila, non lanciando bottiglie di birra nel tentativo, spesso fallito, di fare canestro nei cassonetti (proprio ieri tornando dal mare un tizio davanti a me si è esibito nel tiro al cassonetto!!!), rispettando le regole e …. amando un po’ di più questa Città… forse resta ancora una volta l’esempio dal basso l’antidoto al degrado. Buon Ferragosto a tutti!

    Vero è che lo Stato a Palermo, fatta eccezione per qualche arresto eccellente che fa fare carriera al giudice o al questore di turno, non esiste, ma è pur vero che è subentrata una generazione priva si educazione, avida di denaro facile, senza dignità e senza èaletti.
    Chee mi dite?

    Nulla di nuovo in fondo…che aspettarsi…

    Violenza, disagio minorile, vandalismo, furti, rapine, a Palermo difficilmente vengono denunciati a differenza di altri luoghi con cui si millanta la stessa quantità di reati. ma tranquilli, alle prossime elezioni non andrà meglio perchè non c’è un interesse nazionale a risolvere questo disastro, il sud deve restare tale fino a quando non cambieranno gli scenari economici

    Salvate le nostre anime. Anima come respiro. Infatti in questa città non si può più respirare da quando le anime de li mortacci palermitani svuotavano gli orinali sulle pubbliche vie e da quando, or non è molto, lanciavano ‘u paccu da secondi, terzi piani e oltre. Così d’estate, nelle ore serali, da balconi e finestre arrivava nelle case il fresco della sera, altre estati!, con il rumore dei pacchi ra’ munnizza lanciati dai soliti palermitani, uguali uguali a quelli di ora,

    IL MALEDUCATO VA EDUCATO.
    SE L’EDUCATORE SE NE FOTTE,
    QUESTO E’ IL RISULTATO.
    Palermo INVIVIBILE………….

    Rimpiangete Orlando!

    Problema risolto. La colpa ricade sempre sul più debole. Povera Palermo. Poveri noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI