Sospendere la Ztl fino al 3 aprile |Parte la proposta al sindaco

Sospendere la Ztl fino al 3 aprile |Parte la proposta al sindaco

Commenti

    catania dice che non si può perchè dipende dal Ministero delle Infrastrutture!!!!!!!!

    Si così rinunciano a qualche multa e a qualche pass ma state scherzando

    Devo dire che la gente non finisce mai di stupirmi. C’è una emergenza sanitaria dovuta ad un virus per cui nessun essere umano ha le difese immunitarie e per il quale non esiste al momento cura se non la risposta immunitaria dei singoli soggetti. L’unica arma in base alle nostre conoscenze consiste nel diradare i contatti per evitare al massimo le possibilità di contagio (che sono “esponenziali” cioè non “lineari”). Il governo, nel bene e nel male, presto o tardi che abbia fatto, si è finalmente deciso a “chiedere” alla popolazione di stare a casa e limitare le occasioni di contagio che ci sono eccome anche da noi (vista la quantità di deficienti tornati di corsa dalle zone infette con l’unico risultato di avere portato qui qualche altro potenziale superconduttore; e vista la solita strafottenza e furbizia dello scaltro di turno che tiene aperto il pub, che vende abusivamente, che si precipita a prendere d’assalto il supermercato o a farsi l’apericena alla vucceria tanto cosa vuoi che mi succeda … l’alcol disinfetta, no?).
    Insomma stiamo provando ad evitare tutte le possibili occasioni di contagio e quindi si deve provare a diminuire la circolazione dei mezzi e delle persone, i contatti non indispensabili (e fra poco forse dovremo limitare pure quelli, se i furbi di turno continuano a far girare il virus) e in tutto sto casino cosa viene in testa a qualcuno? Togliamo la ztl per sostenere il settore (ma quale?).
    Ma di cosa si sta parlando? perchè si dovrebbe togliere la ztl? per far aumentare di nuovo la gente in giro per strada?
    Ma non l’avete ancora capito ch se qui la cosa non migliora i provvedimenti saranno ancora più drastici? Non abbiamo mezzi a sufficienza per far fronte ad un aumento dell’epidemia e se per ora abbiamo 62 casi da qui ad una settiman senza fermarci basta fare quattro conti e … buonanotte. Così avremo la città senza ztl e …. senza cittadini perchè a casa malati o in rianimazione o al camposanto.
    Geniali.
    Si dice che non si augura il male a nessuno ma a volte mi viene voglia di augurare a questi geni di fare la stessa fine di Don Ferrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

“ Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?” Arriverà quando i siciliani smettono di pretendere favori. Arriverà quando i siciliani smettono di credere che le regole si applicano al vicino e non a se. Arriverà quando i siciliani TUTTI pagano le tasse. Arriverà quando i siciliani smettono di sporcare ovunque trattando l’isola come fosse una discarica. E’ molto semplice…..qui ci comportiamo male

Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI