Sospetta contaminazione di mandragora: ritirato lotto di spinaci 'Il Gigante' - Live Sicilia

Sospetta contaminazione di mandragora: ritirato lotto di spinaci ‘Il Gigante’

Il ministero della Salute avverte di evitare il consumo e riportare il prodotto in negozio
ITALIA
di
0 Commenti Condividi

Il ministero della Salute ha richiamato il lotto di produzione 273 di spinaci ‘Il Gigante’ da 500 grammi per sospetta contaminazione da mandragora. Gli spinaci vengono prodotti dall’azienda Spinerb di Colleoni Andrea e C snc con sede a Gorlago, in provincia di Bergamo.

Il ministero della Salute, nel documento relativo al richiamo delle confezioni, avverte a scopo precauzionale, se il prodotto è stato congelato, di evitare il consumo del prodotto e riportarlo in negozio.

Il provvedimento è collegato all’allerta europea Rasff, notificata dall’Italia per il sospetto di una contaminazione da mandragora in spinaci di IV gamma. La sospetta contaminazione da mandragora, secondo la notifica, avrebbe causato la comparsa di sintomi da avvelenamento da parasimpaticolitici (anticolinergici e antimuscarinici) e spasmolitici in due persone.

La mandragora è molto simile agli spinaci, alle biete, ma i suoi effetti sono tutt’altro che salutari. Le leggende su questa pianta non mancano. C’è chi le conferisce proprietà allucinogene, chi poteri sedativi e chi, ancora, poteri afrodisiaci.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    quante chiacchiere……….

    finiamola di pubblicare queste stupidaggini…..per favore

    Grandi nomi per una grande risalita in classifica. Sig. Presidente è sulla strada giusta.

    Alla fine arriveranno Chiumil Zarrincja promettente diciassettenne del vivaio dell’Hertha Brnius e Balachi Maldrega trentottenne centrocampista del Misano Centella. Mahh

    No presidente Ibarbo andava preso, con lui sarebbe stata salvezza sicura al 100%.

    Ci sarebbe qualche raccattapalle del Massimino disponibile a venire a giocare da voi, se li volete non dovete fare altro che chiederli e noi ve li omaggiamo volentieri visto che il vostro Presidente è in bolletta.

    sono d’accordo con te, ma in questo momento ti conviene non parlare voi ancora non avete vinto nulla e siete in Lega pro, quindi per il momento parla poco anzi non parlare proprio.

    Turi, come va in serie C? Certo che dev’essere una soddisfazione giocare con Fondi, Melfi e Francavilla!

    Scusa , ma se vi togliete questi raccattapalle come fate a restare in legapro? Sbaglio, il vero vostro problema non sono i giocatori….ma il rischio serio di essere penalizzati per imbrogli…….non siete manco bravi ad imbrogliare. Auguri e serie “Eccellenza”, il posto che meritate. Forza Palermo…la capitale siamo noi.

    Hanno venduto il vendibile per gli acquisti ripassare.

    Ma come? Pensavo che Ciccio Lodi veniva lui a fare da rattaccapalle al Massimino! Forse per questo dicevi…… no, no, penso sempre che quello che ti serve veramente è un rimedio per l’ossessione. Seguiti il mercato del Bayern
    Lo Monaco e qualche buon avvocato per il prossimo fallimento

    Milos Ninkovic è stato paragonato a Dejan Savicevic campione montenegrino del Milan degli anni 90 e nazionale jugoslavo. Va preso immediatamente.

    Istigazzi che colpi!!
    Con questi campioni sará lecito ambire a qualcosa in piu di una salvezza , sará Europa?

    Complimenti alla societá che dimostra che sta facendo di tutto per rimediare la cattiva stagione fin qui realizzata.

    Mercato last minute, mah….

    Dinanzi a questo scempio, un popolo civile degno dovrebbe dare un’unica risposta…..ma a Palermo si accetta di tutto ed oltre…..subiamo anche questo e continuiamo a farci del male

    Che novità sarebbe?

    Zamparini uno di noi!

    Anche l’ultimo lumicino di speranza si è spento, tutti speravamo che il Presidente acquistasse qualche rinforzo per tentare di mantenere la serie A, ma così non è stato, ormai neanche un miracolo ci potrà evitare la retrocessione in serie B, che ormai possiamo serenamente dire pianificata dalla Società già nella scorsa estate, pazienza rassegnamoci ha perdere l’unico motivo di vanto rimanente in questa città “Il Palermo in serie A”.
    AMEN !!!

    Almeno Berlusconi i soldi li spende in donne e si diverte lo Zamparini li conserva tutti.

    Cadono le braccia, il Palermo calcio è un gingillo nelle mani di un cinico senza pudore.

    Non c’è più granchè da dire. E’ stato detto tutto in maniera appropriata – su questo individuo – e da taluni anche oltre ogni ragionevolezza. Quindi più che ai commenti in questa occasione sottolineerei l’immagine che fa da sfondo a questo articolo e che dice tutto: la maschera arrogante, allucinata, folle, presuntuosa e irrispettosa di un “uomo” solo al comando. Un pazzo che ha insultato la tolleranza di tutti gli sportivi che vogliono bene a questi colori. E’ stato superato ogni limite. Ce lo tolgano di torno. Politici, imprenditori, la sua stessa famiglia, chiunque possa, lo faccia. E subito.

    Salerno si è dimostrato di essere un ulteriore ciarlatano alla corte del venditore di fumo.
    Adesso credo che per i più sia chiaro, si è mandata una compagine allo sbando per vedere cosa riusciva a concludere pur sapendo e accettando la serie B come contenitore per accedere ai 25milioni di soldi che la lega elargirà nelle tasche di Azzamparino. Una ricompensa che va oltre al reale capitale di una squadra fatta di scarponi, tant’è che se sono state vere le trattative nessuno gli dava i 50milioni richiesti, pertanto il premio della discesa in B più il valore della compagine di fatto gli fanno avere in tasca più di quanto poteva ottenere. Speriamo che questo serva a convincerlo di vendere e levarsi di torno.

    Zamparini è in serie B

    Io farei una proposta domenica non entrare allo stadio e quindi si risparmia e i soldini spenderli a panni cà mevvusa o frittulla ahahhahahahh ma finiamola questo signore si sta divertendo a fare soffrire un intera città ne anche piradello lo vorebe x recitare

    C’è più brunello a Palermo che a Montalcino

    Santo, meglio in B così che come voi. Traditi da un furfante che amate ancora. Fallirete

    Quello che lascia l’amaro in bocca non è tanto il fatto degli acquisti, che a Gennaio se non sei un grosso club prendi pacchi. Ma le cessioni eccellenti che fornivano un minimo di qualità.
    Evidentemente l’obiettivo di Zampa è quello di scendere in B e basta.

    Caru cugini vorrei complimentarmi per la appena conclusa campagna di rafforzamento condotta dal vostro Presidente, con questi nuovi acquisti vi salverete sicuramente con largo anticipo.

    Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio che la B è vicina, è stato accontentato. Ammesso e non concesso che non si è riusciti a fare qualche acquisto valido, non capisco che senso ha togliersi chi, bene o male, poteva fare la differenza, poteva dare qualcosa in più, cioè Quaison e Hiljermark. Grande delusione Zamparini, ha iniziato alla grande la sua avventura a Palermo e con il Palermo (oltre alla Conca d’Oro) ma sta finendo in maniera veramente misera. Mi piacerebbe chiedergli perchè questa fine ingloriosa?

    pataccari ahahahah in bocca a lupo presidente.

    Sarebbe interessante che il tifo organizzato si pronunci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *