Sostare, Romano si dimette |"Un commiato sereno" - Live Sicilia

Sostare, Romano si dimette |”Un commiato sereno”

Il presidente della società che gestisce le strisce blu rassegnerà le proprie dimissioni ne corso della seduta di assemblea dei soci prevista per domani. “Nulla a che vedere – ha chiarito Romano -con i fatti delittuosi delle ultime settimane: non mi hanno mai fatto paura, né le minacce né altro".

cambio al vertice
di
2 min di lettura

CATANIA – Come annunciato nei giorni scorsi, il presidente Gianfranco Romano rassegnerà le proprie dimissioni da presidente di Sostare srl, nella seduta di assemblea dei soci prevista per domani, nell’ambito del riassetto degli organigrammi alla guida delle società partecipate, dopo l’insediamento dell’amministrazione Bianco. “Nulla a che vedere – ha chiarito Romano -con i fatti delittuosi delle ultime settimane: non mi hanno mai fatto paura, né le minacce né altro; semmai tutto ciò, sta a significare che si è intrapresa la strada giusta per cercare di affermare la legalità in un settore sottoposto a continui scossoni dal malaffare”.

Un commiato sereno, quello del presidente di Sostare, che ha voluto sottolineare alcuni aspetti e risultati importanti che hanno caratterizzato il suo mandato. “Ringrazio l’ex sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, per avermi concesso la sua fiducia ed avermi dato l’opportunità di guidare per un anno e mezzo un azienda sana, in cui ho riscontrato un alto grado di professionalità manageriale ed una notevole preparazione degli operatori ed ausiliari, che svolgono il proprio compito responsabilmente, nonostante le difficoltà a cui devono far fronte nel loro impegno quotidiano. Avverto il dovere di rassegnare le mie dimissioni da questo prestigioso incarico: ritengo infatti che quando si è parte integrante di una squadra, vadano condivise anche le sconfitte e non solo le vittorie.

Lo faccio però con un pizzico di rammarico, perchè in questi 16 mesi ho avuto modo di accrescere il mio bagaglio di esperienze umane e professionali; e di conoscere una realtà, qualificata e qualificante, che è ben diversa da quella che talvolta si coglie ad un approccio superficiale. Desidero ringraziare il direttore di Sostare, Giacomo Scarciofalo, che ha saputo creare una grande squadra dirigenziale, capace non solo di affrontare l’ordinaria amministrazione, ma anche di programmare e sviluppare innovazioni ed iniziative che hanno avuto già attuazione durante la mia presidenza.

Non posso non ricordare l’introduzione del neos park; la collaborazione con l’Università di Catania per la presentazione del bilancio sociale aziendale e la carta dei servizi, che verranno presentate alla Città nelle prossime settimane, in occasione del decennale di Sostare; l’introduzione di easy-park che consentirà di pagare la sosta con il telefonino, scaricando una “app”; l’informatizzazione del sistema di rilevamento della sosta tramite palmare, che porrà Catania all’avanguardia assoluta nel settore della sosta da Roma in giù, e per ultimo l’ingresso in Confindustria.

Lascio il mio incarico, infine, anche con la soddisfazione di avere portato a 33 ore settimanali l’orario di lavoro degli ausiliari, dopo dieci anni di attesa. Un ultimo ringraziamento voglio tributarlo al sindaco Enzo Bianco, per le parole di elogio che ha voluto esprimermi: a lui, alla sua squadra ed al mio successore un sincero augurio di buon lavoro”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI