PALERMO – Stecchette e cubetti di hashish e venti bustine di marijuana. Le aveva nascoste all’interno di una grondaia, sperando di passare inosservato e poter cedere la sostanza stupefacente ai suoi clienti. Ma è stato colto sul fatto dai carabinieri Angelo Lombino, palermitano di 31 anni già noto alle forze dell’ordine.
I militari del Nucleo operativo della compagnia di piazza Verdi hanno fatto scattare l’affetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, dopo aver notato Lombino in via Beati Paoli, nella zona del Capo, che cedeva una bustina ad un uomo. Poco prima l’aveva prelevata da una fessura creata sotto una grondaia arancione. Il “cliente” alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga ed ha fatto perdere le proprie tracce, mentre Lombino è stato bloccato e perquisito.
Addosso aveva quindici euro, che i carabinieri ritengono frutto dell’attività di spaccio. L’arresto è stato convalidato e Lombino è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa e quindi liberato.