Spaccio "a domicilio", cerca di disfarsi della droga gettandola nel water - Live Sicilia

Spaccio “a domicilio”, cerca di disfarsi della droga gettandola nel water

L'intervento della Polizia in uno stabile in cui aveva notato un viavai sospetto di persone: arrestati due uomini

CATANIA – La Polizia ha arrestato due uomini, la scorsa notte, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti si sono svolti intorno alle 2, quando una Volante ha notato in via Villascabrosa un via vai di persone che entravano e uscivano con fare sospetto da un portone di uno stabile.

Ipotizzando che sul posto fosse in corso un’attività di spaccio gli operatori, approfittando dell’apertura del portone, i poliziotti sono entrati nello stabile e hanno notato, in fondo a un cortile, un’abitazione, davanti alla quale un uomo attendeva i possibili acquirenti.

Alla vista dei poliziotti l’uomo è rientrato nell’abitazione chiudendo la porta, e ha tentato di disfarsi di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana, svuotandoli all’interno del water. Poco dopo, ottemperando all’ordinativo dei poliziotti, ha aperto la porta ed è stato bloccato insieme a un complice, intento a monitorare un sistema di videosorveglianza collegato con l’esterno.

Nel corso della perquisizione effettuata, parte dello stupefacente, per un totale di circa 21 grammi. è stato recuperato e opportunamente sequestrato; sequestrati inoltre 135 euro, provento dell’attività di spaccio, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di appurare che uno dei due arrestati annoverava precedenti specifici per spaccio. Pertanto, i due venivano tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, in attesa del giudizio per direttissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI