Speranza: "Mascherine? Dovrà decidere il nuovo governo" - Live Sicilia

Speranza: “Mascherine? Dovrà decidere il nuovo governo”

"Chiaramente prosegue il nostro monitoraggio che sarà permanente"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Le mascherine sono prorogate nelle strutture sanitarie e nelle Rsa, non ci sono ulteriori determinazioni. Chiaramente prosegue il nostro monitoraggio che sarà permanente: lo consegneremo al nuovo governo e il nuovo governo farà le valutazioni sulla base dell’andamento. Non ci sono altre indicazioni o prescrizioni di alcun tipo in questo momento”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine del Congresso nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) a Villasimius.

“Ci aspettavamo con l’arrivo dell’Autunno – ha detto Speranza – un aumento della circolazione virale. Proprio alla luce di questo aumento faccio ancora appello a tutte le persone che rientrano nelle categorie interessate, e in particolare agli over 60, di prenotare un secondo richiamo. Ormai in tutte le regioni italiane c’è disponibilità di vaccini aggiornati, che ci fanno fare un ulteriore passo avanti nella lotta contro il Covid, e l’auspicio è che il maggior numero di persone possano prenotare l’ulteriore dose”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI