Stop sport e domenica negozi chiusi| Le nuove regole in Sicilia - Live Sicilia

Stop sport e domenica negozi chiusi| Le nuove regole in Sicilia

Commenti

    Ormai la frittata e fatta, il governatore e tutta la giunta si dovevano mobilitare subito impedire che arrivassero in migliaia da zone gravemente infettate… tutti quelli arrivati da zone ad alta infezione, adesso infetteranno prima i loro parenti e poi di conseguenza tante altre persone …adesso può firmare restrizioni di tutti i tipi ormai il danno è fatto.

    Troppi lavori inutili che si fanno a palermo strade aiuole facciate di palazzi ristrutturazione botteghe di ogni tipo aperti ma dite vero chiudete tuttoooo fermate tutto ma che governo abbiamo ma che amministrazione abbiamo

    Stato, regione, comune incompetenti, prima ci dovevano pensare a chiudere frontiere, navi, aerei per chi proveniva dalla cina, dopo che hanno fatto il danno ora cercano di rimediare sanzionando i cittadini cosicche’un domani possono dire una parola in più.
    E giusto rimanere a casa e spostarsi per esigenze lavorative o altre necessità.
    Per me i politici sono finiti non andremo più a votare questi mangiafranchi incompetenti…
    Si manciaru tutta a sanità.

    In questo clima surreale mi viene di sdrammatizzare.

    Anche in tempo di corona-virus i cani sono liberi di liberare i propri intestini per la pubblica via-

    E gli zozzi sono liberi di abbandonare i propri rifiuti ovunque.

    Era ora, di fronte a tanti imbecilli ancora in giro era l’unica misura da prendere. Meglio tardi che mai.

    riporto un messaggio che oggi circolava sui social italiani:
    “Sarebbe una follia vietare sport all’aperto, passeggiata e attività motoria (a distanza di un metro e da soli). Facciamo un esempio. È più salubre restare a casa in 5 persone chiuse in pochi metri quadrati e con il fiato addosso degli altri, passando il tempo a mangiare tutto il giorno o a fumare o stando sedentari e ingrassando, magari con il riscaldamento che secca l’aria? Oppure è più salubre passeggiare e correre da soli all’aria aperta a distanza di un metro dagli altri e prendendo il sole necessario per la vitamina d che previene le infezioni? Ovviamente la seconda ipotesi! È assurdo se vietano le attività all’aperto (con la giusta distanza), la passeggiata e lo sport all’aperto (da soli e a distanza dagli altri). Sarebbe una decisione fuori da ogni logica! Passeggiare e fare sport all’aperto migliora la circolazione, aiuta il cuore, aiuta addirittura proprio il sistema respiratorio, fa dimagrire, fa abbassare glicemia e colesterolo, previene l’obesità, gli infarti, gli ictus…e il sole previene infezioni servendo come fonte di vitamina d. Spiegatelo ai politici e ai media!”

    Governo nazionale mantenga il sacrosanto diritto alla passeggiata e il sacrosanto di diritto di svolgere attività motoria e sport (da soli e a distanza di un metro).. Spiegate a musumeci e fontana che molte persone hanno prescritto o consigliato dal medico il movimento, la passeggiata o lo sport all’aria aperta. Ad esempio obesi e diabetici devono passeggiare soprattutto dopo i pasti altrimenti hanno picchi glicemici che possono causare gravi danni. Ma anche i cardiopatici e altri malati cronici devono passeggiare perché altrimenti la circolazione del sangue né risente negativamente. Infine gli asmatici o altri affetti da patologie respiratore croniche devono ossigenare i polmoni e non possono stare al chiuso tutto il tempo (peraltro nei parchi l’aria è nettamente migliore che a casa). E anche i bambini devono prendere aria al parco.

    12 MORTI PER COLPA DIRETTA DEL CORONA VIRUS NON LO DICO IO ,MA L’ISS.QUALCOSA NON TORNA,QUALCHE DUBBIO COMINCIA AD INSINUARSI.OGNI ANNO PER LE COMPLICANZE DELLA SOLA INFLUENZA MUOINO 10.000 PERSONE,NESSUNO NE PARLA.QUALCHE DUBBIO COMINCIA AD INSINUARSI.IN CINA FINO A 60 GIORNI FA’ SI PARLAVA DELLA FINE DEL MONDO,OGGI TUTTO OK NEANCHE UN CONTAGIO E RIAPRE TUTTO.QUALCHE DUBBIO COMINCIA AD INSINUARSI.NON VORREI PASSARE PER COMPLOTTISTA,MA CI TENGO A PRECISARE CHE NON CREDO CHE I PIEMONTESI SIANO VENUTI A “LIBERARCI” PER SPIRITO UMANITARIO,CHE KENNEDY SIA STATO UCCISO DA UN PAZZO,CHE L’11/09 SIA FRUTTO DEL COMPORTAMENTO DI UNA DECINA DI SAUDITI CHE AVEVANO FATTO UN PAIO DI MESI DI CORSO PER PILOTARE AEREI DA TURISMO,CHE LE TORRI GEMELLE SIANO CADUTE IN VERTICALE CON PRECISIONE DA ABBATTIMENTO CONTROLLATO E CHE SIA CADUTA PURE LA TERZA TORRE ,MAI COLPITA,FINISCO CON LA CRISI DEL 2008, QUANDO FINO AL GIORNO PRIMA TUTTE LE AGENZIE DI RATING DAVANO COME SOLIDISSIMA LA LEHMAN BROTHERS ED IL GIORNO DOPO QUALCUNO SI E’ MANGIATO TUTTI I NOSTRI RISPARMI E CONTINUA A MANGIARSELI RITRASFERENDO RICCHEZZA DAL LAVORO AL CAPITALE,INVERTENDO IL PROCESSO CHE DAI PRIMI DEL 900 AVEVA PERMESSO LA CREAZIONE DELLA CLASSE MEDIA.FATECI CASO, QUESTO COSIDDETTO VIRUS CI STA FACENDO INDEBITARE PAZZESCAMENTE,SECONDO VOI CHI FORAGGIA QUESTO DEBITO CI STA REGALANDO PER SPIRITO UMANITARIO I SOLDI O I NOSTRI FIGLI ED I NOSTRI NIPOTI E PRONIPOTI DOVRANNO RESTITUIRLO CON LACRIME E SANGUE?????QUALCUNO DIRA’ CHE SONO COMPLOTTISTA ……ED INTANTO LE LIBERTA’ SE NE VANNO IN VOLO….

    Fermiamo tutto anche gli alimentari

    La gente ha paura e questi provvedimenti, pur fastidiosi per tutti, sono molto popolari e a costo zero. A bocce ferme piacerebbe sapere se si è anche fatto qualcosa, e se sì cosa, per migliorare la sanità siciliana.

    Hanno perfino fermato i cantieri dell’anello ferroviario che erano gli unici autorizzati ad operare a Palermo con la massima priorità. Quelli delle facciate se ci fate caso sono almeno qui a Palermo lavori interminabili, si impiegherebbe meno tempo a costruire un nuovo palazzo partendo dalle fondamenta.

    Ma la città è deserta.

    Politica strabica. Edicole aperte la domenica per favorire lobby e contagio? E tutti gli uffici aperti ma non essenziali? E anche ridurre gli orari di certi negozi è controproducente perché invece di diluire si aumenta la concentrazione e la vicinanza tra le persone. O non servono e allora si devono chiudere oppure più sono aperti e meno affollamento c’è. Meglio evitare ordinanze che fanno danno e favoriscono i contagi.

    In Cina hanno chiuso tutto subito . Noi in Lombardia , prima hanno fatto chiudere alle
    18 le attività di intrattenimento , poi dopo le lamentele tanto dei gestori che degli
    avventori , tutto aperto sempre , gli industriali avrebbero dovuto chiudere tutto ,
    tranne chi produceva l’essenziale, oggi assistiamo a decreti , che si susseguono , senza il coraggio di scriverne uno , tutto chiuso , tutti a casa , e se ti becco per strada ti faccio
    passare il vizio di fare “u spertu “. Abbiamo lasciato aperto musei , uffici , dove gli
    unici presenti erano gli impiegati , se non ci si può muovere , se non ci sono turisti , perché non lasciare tutti a casa .Gli errori li stiamo pagando , ancora oggi in Sicilia
    dove avevamo poche decine di casi , continuiamo a tergiversare, perché ai nostri
    governanti , manca il coraggio di prendere decisioni drastiche . I casi stanno aumentando , e in maniera esponenziale , non siamo pronti , visto la nostra situazione
    ospedaliera , ad affrontare una grave emergenza , allora , visto che sono i cittadini
    a chiedere misure drastiche , perché non attuarle , perché non facciamo tornare i
    nostri militari , sparsi in vari scenari , e sono tantissimi , servono più qui , per dare una
    mano alle forze dell’ordine , perché i nostri politici non arrivano alle conclusioni
    dei cittadini !!!!!!!!!!!

    Ma quale sdrammatizzare? Questo è il vero dramma: il coronavirus passa, i siciliani sporchi restano sempre qui

    Metti alla gente paura e poi puoi farle quello che vuoi, toglierle tutte le libertà che vuoi, e le persone ti ringrazieranno pure. Basti leggere i commenti su questo sito. Il trucco è vecchio ma funziona sempre, in Italia poi va alla grande.
    Poi se chiedi agli statisti che ci governano cosa hanno fatto per la sanità pubblica siciliana ti rispondono

    La maggior parte della gente non vedeva l’ora di poter rimanere chiusa in casa senza il ricatto psicologico del dover avere una vita sociale, anzi adesso dal loro divano possono sentirsi paladini della giustizia contro i farabutti che vogliono fare una passeggiata (da soli) all’aria aperta.

    Concordo in pieno

    Concordo,il Quartiere Matteotti è una vergogna,davanti i cancelli delle case tutti gli escrementi dei cani che quelle persone inutili dei proprietari non tolgono.VERGOGNA!!!!!!!

    Finalmente abbiamo un Governatore con gli attributi!!Bravo Musumeci,con questi deficienti vergognosi che scorrazzano in giro perché devono fare la corsa o portare il cane a fare la 100*pipì ci vogliono maniere forti!!Grande Musumeci,lei è il nostro orgoglio!!!!

    Solo un incapace poteva chiudere supermercati di domenica. Ma se già le persone stanno a casa e la domenica erano aperti solo di mattina, la domenica era diventata un giorno come un altro. L’unico risultato che ha raggiunto è stato quello di creare un meccanismo psicologico che sta portando la gente in queste ore ad ammassarsi nei supermercati come se stessero chiudendo definitivamente . MA PERCHÉ in Sicilia la politica viene portata avanti solo da incapaci???

    4 gatti non fanno testo

    X una volta sono d’accordo con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Questa la DESTRA che rappresenta l'ITALIA....MELONI E LA SUA BANDA....BISOGNA ANDARE A VOTARE SAPENDO DA CHI SIAMO AMMINISTRATI NON HA IMPORTANZA SE VOTI 5 STELLE PD O QUALSIASI ALTRO PARTITO DI OPPOSIZIONE E' SICURO CHE QUESTA DESTRA E QUESTI LESTOFANTI CI PORTERANNO ALLA FAME MENTRE LORO FARANNO LOSCHI AFFARI...ALLE SPALLE DEL POPOLO...BISOGNA ANDARE A VOTARE PER NON ESSERE COMPLICI.V O T A T E

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI