Spiagge e parchi presi d'assalto | Orlando: "Così chiudiamo tutto" - Live Sicilia

Spiagge e parchi presi d’assalto | Orlando: “Così chiudiamo tutto”

Commenti

    Come vede , il cambiamento culturale , non solo a Palermo , è lungo da fare parte del
    nostro bagaglio civile . La sua delusione , la facciamo nostra . E come vede non c’entra
    la collocazione sociale , da chi arrostisce sui tetti , a chi si trastulla , non rispettando
    le giuste distanze , e i sistemi di protezioni,sono comuni . Visto che si abbassano
    i contagi , aspettare un po’ sarebbe logico però ……Continui , perseveri , al limite usi
    il pugno duro , in questo momento , si devono lasciare fuori le diatribe politiche , e
    stringersi intorno a chi per dovere istituzionale , deve prendere delle decisioni , che
    anche se impopolari , poi servono .

    D’accordissimo!. Soprattutto le frontiere. Anzi alla guardia costiera di potenziare la vigilanza delle nostre coste per non farsi scappare sotto il naso lo sbarco allegro di immigrati clandestini.

    Tutto questo era prevedibile purtroppo, la gente non si rende conto della pericolosità di questo maledetto virus, pensa ad andare a mare in comitiva fregandosene delle conseguenze. Trovo molta irresponsabilità sia nei giovani che, in certi anziani.

    Intanto comincerei con il rendere obbligatorio indossare la mascherina anche a chi và in giro per la città. Chi indossa la mascherina chirurgica (quella da 50 centesimi) protegge il prossimo, quindi mi sembra una beffa nei confronti di chi la usa responsabilmente, visto i tanti palermitani che ne fanno a meno e che sembrano avvicinarsi appositamente al prossimo a meno di un metro di distanza parlando tranquillamente. Tanti sono convinti che qui’ al Sud non è successo e non succederà nulla. Non si vuole capire che un ritorno del contagio sarebbe la fine. Altro che riaperture e ripresa dell’economia.Eppure basterebbe soltanto un altro mesetto di buon senso.

    Ma cosa aspetta ad agire, le parole non servono a niente, basta far fare i controlli alle forze dell’ordine, e comunque la vera responsabilità, è del governo, che fa decreti confusonari, se dicono che si può uscire giustamente tutti escono dopo tre mesi,

    Stamattina a villa Sperlinga ho visto più gente di una qualsiasi domenica e neppure distanziata. Tant’è vero che ho chiesto ad un altro residente di viale Scaduto se l’ultimo decreto del governo avesse concesso il via libera a tutti al contrario di quello che avevo letto io sulla stampa che prevedeva invece ancora limitazioni per non parlare dell’autocertificazione. Inoltre ieri notte sotto torre Sperlinga ho potuto assistere ad un incessante passaggio di gruppi di motociclisti ad altissima andatura come se fosse in corso una delle affollate gare di moto che si svolgono nel circuito di Daytona. Vorrei saperlo se è stato decretato, magari segretamente, il liberi tutti così almeno mi organizzo anch’io e non faccio la parte dell’unico fesso che a Palermo non si è ancora adeguato.

    Il cambiamento culturale era nella fantasia del sindaco oltre dei suoi amici. Non sono deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI