Strade statali siciliane, approvati i lavori sulla "Occidentale etnea"

Strade statali, approvati i lavori sulla Statale 284: incontro Salvini-Mancuso

Via libera al progetto definitivo dell'intervento
INFRASTRUTTURE
di
1 min di lettura

ADRANO (CATANIA) – Già preannunciato a Genova in occasione di un incontro avvenuto, a margine della 40esima Assemblea nazionale dell’ANCI, oggi pomeriggio a Roma il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso si è incontrato con il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini.

L’incontro ha offerto l’occasione per presentare al ministro, nei dettagli, i tre progetti da realizzare attraverso l’impegno del Ministro per Adrano.
Per l’ammodernamento della SS 284 “Occidentale Etnea” Adrano-Paternò di cui è stato approvato il progetto, Fabio Mancuso ha chiesto l’intervento del Ministero alle Infrastrutture per avviare al più presto la pubblicazione del bando ormai improcrastinabile.

Nello stesso tempo, il Sindaco di Adrano ha illustrato e discusso in merito al finanziamento per il tratto stradale, in contrada Pulica, che conduce allo Stadio dell’Etna e quindi immette sulla SS 284, alleggerendo così, di gran lunga, il traffico veicolare cittadino e al restauro conservativo della Chiesa Madre, Santa Maria dell’Assunta, chiusa a seguito del terremoto che ha colpito Adrano il 6 ottobre del 2018.
Per quest’ultimo il progetto prevede il ripristino degli interni nella sua originalità in pietra lavica.

Le notizie da Catania e provincia: continua a leggere su Livesicilia Catania


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI