CATANIA – Sono gravissime le condizioni dello studente 24enne travolto lunedì sera da un pirata della strada mentre attraversava le strisce pedonali sulla Circonvallazione di Catania, all’altezza della Cittadella Universitaria. Il giovane, all’ultimo anno della facoltà di Medicina, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva post operatoria del Cannizzaro di Catania. A seguito del violento impatto ha riportato un trauma cranico molto esteso. La situazione è disperata.
Restano punti non chiari di quando è accaduto lunedì. Ma da una prima ricostruzione pare che lo studente una volta scattato il semaforo verde dell’attraversamento pedonale abbia iniziato a camminare. Una macchina si sarebbe fermata, mentre un’altra auto, sbucata all’improvviso, avrebbe superato quella in attesa e avrebbe travolto il 24enne che dopo il violento impatto ha fatto un volo di diversi metri. Nella caduta ha colpito la testa. Il pirata della strada non si sarebbe fermato e sarebbe fuggito. Un motociclista avrebbe assistito alla scena e avrebbe tentato di raggiungere l’auto, ma il pirata andava così veloce che sarebbe riuscito a seminarlo.
Il 24enne, ennese e iscritto all’ultimo anno di Medicina, è arrivato al Cannizzaro in condizioni disperate e senza documenti. La carta d’identità è stata ritrovata alcune ore dopo dai Vigili Urbani che stanno indagando sull’incidente e stanno cercando elementi utili per identificare il conducente dell’auto pirata. Lo scontro è stato così forte che anche i documenti sono finiti lontani dal giovane, che ora lotta tra la vita e la morte. I familiari, intanto, hanno lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni si faccia avanti. Al pirata chiedono di consegnarsi alle forze dell’ordine.