Vacanze di charme su I love Sicilia| le più belle ville in affitto nell'Isola - Live Sicilia

Vacanze di charme su I love Sicilia| le più belle ville in affitto nell’Isola

In edicola
di
1 min di lettura

Ce ne sono alcune che arrivano a costare anche 22 mila euro a settimana. Altre, si fermano a 500. Tutte hanno un comune denominatore: lo charme. È questo il fil rouge che accomuna le trenta ville scelte da I love Sicilia, il mensile di stile, tendenze e consumi in edicola da oggi, venerdì 27 maggio, che dedica l’articolo di copertina alle più belle dimore in affitto nell’Isola. Dal mare alla montagna, dalle città d’arte all’enogastronomia, la Sicilia offre mille spunti per le proprie vacanze. E per ciascuno di essi c’è una “piccola perla” nella quale soggiornare.

Si parte da Villa d’Eraclea, ad Eraclea Minoa, nell’Agrigentino, inserita dal Times tra le 20 ville più belle d’Europa, per arrivare al Villaggetto, un gruppo di cinque dammusi per 10-12 persone immerso in un’atmosfera esotica e mondana, con tanto di cuoco a disposizione e la piscina che riproduce lo Specchio di Venere. E poi, ancora, La Pietraia, a pochi passi dall’unica spiaggia di Panarea, Villa Panarea costruita su una rupe a strapiombo sul mare con vista panoramica su Stromboli o Anime a Sud, un raffinato spazio d’artista con incantevole affaccio panoramico sulle chiese e i palazzi nobili del centro storico di Modica. Incantevoli anche Farm Campagna, un suggestivo cascinale del XVIII secolo, immerso nelle campagne di Butera, o il palazzo del Principe di Villadorata, nel Siracusano, nei cui saloni sono state girate molte scene della fiction “Il commissario Montalbano”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI